Il salmone ottimo e nutriente

salmone

Il salmone ottimo e nutriente. Un ingrediente ideale e gustoso in ogni occasione, questo è il salmone. Un pesce dalle carni grasse ma ricco di vitamine e sali minerali che può essere utilizzato come secondo piatto oppure come contorno o condimento di altri piatti come la pasta o un’insalata fredda.

Leggi anche >>> Un piatto per l’estate con riso e salmone

Dicevamo che il salmone è un alimento che contiene una buona dose di proteine, vitamine (esempio B6, B12, Tiamina e Niacina), sali minerali (esempio Fosforo e Selenio) e ovviamente gli acidi grassi Omega 3.

Pensate che in soli 100 gr di Salmone circa 185 Kcal troviamo:

18.4 gr di Proteine;
12 gr di Grassi;
1 gr di Carboidrati;

Un alimento che deve essere assolutamente consumato dopo la cottura, a causa delle sue sostanze tossiche che sono eliminate proprio grazie al calore. Il salmone comunque lo si potrebbe gustare freddo solo se è stato congelato a -20 gradi 24 ore prima della sua pesca e lavorazione.

Leggi anche >>> Auguri a Trevor Horn : YES – Owner of a Lonely Heart

Ecco alcuni benefici del salmone. La vitamina B6 ad esempio riesce a stimolare le funzioni celebrali, prevenendo l’invecchiamento mentre la B12 aiuta nella produzione di globuli rossi e nella formazione del midollo osseo.

La niacina protegge la pelle e aiuta la digestione degli alimenti, mente la tiamina rilascia nel nostro organismo una bella dose di energia che ci aiuterà ad affrontare la giornata.

Leggi anche >>> DDL Zan in Aula e il pericolo Italia Viva

Verified by MonsterInsights