French toast rusticamente salati

French toast rusticamente salati

French toast rusticamente salati. Buon pranzo da Nonna Ariella, questo tipo di toast va benissimo per un brunch con parenti e amici o per un aperitivo, molto duttile in quanto agli ingredienti che potete scegliere tra i vostri gusti personali, i french toast rusticamente salati hanno anche acquisito un posto d’onore nel mondo della cucina gourmet. Alcuni chef hanno creato versioni raffinate del piatto, utilizzando ingredienti di alta qualità come il caviale o il foie gras. Andiamo a vedere come realizzare questa prelibatezza della cucina internazionale, che ha radici antiche e una lunga storia di evoluzione e rivisitazione. Il suo gusto e la sua semplicità lo rendono amato da tutti e la sua versatilità lo rende perfetto per ogni occasione e poi è facile da preparare!

LEGGI ANCHE >>>>>>> Grace Kelly sposa il principe Ranieri di Monaco il 19 aprile 1956

Ingredienti per 2 porzioni:

  • 30 grammi di Parmigiano
  • 2 fette Prosciutto crudo
  • 4 Fette di Pan Bauletto Bianco
  • 2 Uova
  • 1/2 Tazza di latte
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1/2 Peperone
  • 1/2 Pomodoro
  • 1 Zucchina
  • olio evo q.b.
  • pepe q.b.
  • sale q.b.

LEGGIA ANCHE >>>> Drago blue mollusco bellissimo infido e predatore letale

Preparazione:

  1. n una ciotola, sbattete le uova con il latte, il sale e il pepe. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Tagliate le fette di Pan Bauletto a metà in diagonale e immergetele nel composto di uova e latte, assicurandovi di coprire bene entrambi i lati.
  2. In una padella antiaderente ora scaldate un filo di olio evo a fuoco medio-alto. Disponete le fette di pane imbevute nella padella e cuocete per circa 2-3 minuti per lato, fino a quando non diventano croccanti e dorate. Tenete calde le fette già cotte su un piatto coperto con carta assorbente.
  3. Nella stessa padella, aggiungete poi le verdure dopo averle tagliate a cubetti piccoli e cuocetele a fuoco medio-alto per circa 10 minuti, fino a quando non diventano morbide. Aggiungete poi sale e pepe a piacere.
  4. Assemblate ora i vostri French Toast rusticamente Salati: mettete una fetta di pane sulla tavola da lavoro e aggiungete il ripieno di verdure e prosciutto sopra. Cospargete il formaggio grattugiato e posizionate un’altra fetta di pane sopra il ripieno. Pressate leggermente con una forchetta.
  5. Infine posizionate i French Toast Salati sulla padella e cuocete per 2-3 minuti per lato, fino a quando il formaggio è fuso e il pane è croccante. Servite i French Toast rusticamente Salati caldi con un filo di miele…buon appetito!

LEGGI ANCHE >>>>>>> French toast francese come prepararlo al meglio

Ecco alcuni suggerimenti per personalizzare le vostre ricette di french toast rusticamente salati:
Aggiungere altre spezie o erbe aromatiche al composto di uova, come timo fresco, paprika o aglio in polvere per un tocco in più di sapore.

Una buona continuazione da Nonna Ariella.

Fonte: mulinobianco.it

Foto di prosciuttodiparma.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights