French toast francese come prepararlo al meglio

French toast francese come prepararlo al meglio

French toast francese come prepararlo al meglio. Buongiornissimo da Nonna Ariella, vi propongo i migliori suggerimenti per preparare questi squisitissimi french toast francesi che hanno comunque delle regole che non tutti conoscono, vediamo quali.

I french toast vengono tradizionalmente preparati con fette di un giorno perché assorbono meglio il composto di uova rispetto a quelle fresche (e questo metodo previene gli sprechi: è vantaggioso per tutti). Naturalmente una pagnotta leggermente raffermo non è certamente un requisito. Se hai solo pane fresco a portata di mano, funzionerà perfettamente.

LEGGI ANCHE >>>>>>>> Drago blue mollusco bellissimo infido e predatore letale

Ogni cuoco casalingo ha la propria versione del toast francese base, ma la maggior parte delle varianti contiene i seguenti ingredienti:

  • Pane bianco: il pane a fette spesse è la base per tutti i toast francesi. Le fette robuste, dense e leggermente raffermo assorbono il composto di uova simile alla crema pasticcera meglio di quelle sottili e ariose.
  • Uova: quando si tratta di toast alla francese, le uova sono essenziali. Le proteine ​​si solidificano una volta riscaldate, il che lega insieme la pastella e garantisce una consistenza ricca. Il grasso, nel frattempo, aggiunge ulteriore cremosità.
  • Latte: tecnicamente puoi utilizzare qualsiasi liquido per preparare i french toast, anche se il latte è il più popolare. Non solo il latte aggiunge l’umidità necessaria, ma il grasso conferisce alla pastella una ricchezza extra. Questa ricetta richiede latte intero perché crea la consistenza ideale. Puoi facilmente sostituire metà e metà, panna o il tuo latte alternativo preferito: le varietà intere produrranno la consistenza più cremosa.
  • Vaniglia e cannella: il miglior toast francese è caldo, accogliente, aromatico e dolce. La cannella e la vaniglia in questa ricetta sono facoltative, ma consigliamo vivamente di utilizzarle per un’esperienza davvero deliziosa. Se ne hai voglia puoi anche aggiungere un po’ di noce moscata o zucchero.
  • Sale: non saltare il sale! Solo un pizzico non influirà sul sapore. Il sale aiuta a scomporre le uova, a incorporarle nella pastella e previene la formazione di pezzi di uovo nel prodotto finito.
  • Burro: come molti dei cibi più decadenti, il miglior toast francese è fatto con il burro. Se il tuo french toast tende a bruciarsi, prova a friggere il pane imbevuto di pastella in una combinazione di burro e olio.
  • Come si possono conservare? Lascia raffreddare completamente il toast francese avanzato, quindi mettilo in un contenitore ermetico (come una borsa con chiusura a cerniera o un contenitore riutilizzabile). Conservatelo in frigorifero per circa uno o tre giorni.

LEGGI ANCHE >>>>>>> Il Tempio sospeso di Datong Cina fra i più del mondo

  • Anche nel congelatore? Sì, puoi congelare una grande quantità di toast alla francese per un massimo di tre mesi. Disporre le fette in un unico strato su una teglia, congelare per almeno quattro ore o fino a una notte, quindi conservare i toast francesi congelati in un contenitore adatto al congelatore per due o tre mesi. Quando sei pronto per mangiarlo, basta gettarlo su una teglia e infornare a 180 °C fino a quando sarà caldo e cotto, circa 8-12 minuti.

LEGGI ANCHE >>>>>> Liquore cremoso alla crema di nocciole fatto in casa

Ma è veramente francese questo tipo di toast? No! Il toast francese (pain perdu in francese) in realtà non proviene dalla Francia. La leggenda narra che un uomo americano di nome Joseph French creò questo piatto dolce per la colazione nel 1724 e gli diede il nome. Tuttavia, probabilmente non è vero: già nell’antica Roma, secondo le antiche ricette, si friggeva il pane inzuppato nel latte e nelle uova.

È più probabile che il moderno french toast sia stato inventato dai cuochi del XV secolo con la missione di consumare il pane raffermo.

Una buona continuazione da Nonna Ariella.

Fonte: allrecipes.com

Foto di it.pngtree.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights