French toast con fragole e panna

French toast con fragole e panna

French toast con fragole e panna. Buon pranzo da Nonna Ariella, al mattino, appena svegli, deve sempre aspettarci una colazione che ci dia il via al quotidiano con energia e questa ricetta fa proprio al caso nostro: French toast con fragole e panna, la ricetta è composta da ovviamente pane, fragole e panna come copertura e tocco finale! Per avere questa colazione vi serve una pirofila da forno di 18-25 cm:

LEGGI ANCHE >>>>>>> Rolling Stones esce Brown Sugar prima traccia dell’album Sticky Fingers il 16 aprile 1971 Video

Ingredienti per: 4-6 porzioni:

  • 1 filone di pane tipo ciabatta
  • 4 uova
  • 100 grammi di zucchero semolato
  • 200 ml di latte intero
  • 1/2 bacca di vaniglia
  • la scorza grattugiata di 1/2 limone
  • 1 pizzico di sale
  • 150 grammi di fragole
  • panna pronta per servire

LEGGI ANCHE >>>>>>> LSD sostanza chimica storia e scoperta il 16 aprile 1943 da Adolf Hoffmann

Preparazione:

  1. Per preparare il french toast con fragole e panna, tagliate il filone di pane a fette dello spessore di circa 1 cm, ne dovrete ottenere 12 in tutto. Imburrate una pirofila da 18×25 cm e disponetele all’interno in modo che restino un po’ inclinate.
  2. In una ciotola sbattete le uova insieme allo zucchero, al sale, ai semi di vaniglia e alla scorza di limone utilizzando una frusta. Unite anche il latte e amalgamate. Aiutandovi con un mestolo versate il tutto sulle fette di pane e lasciate assorbire il liquido quasi completamente. Occorrerà circa 1 ora.
  3. Trascorso questo tempo aggiungete le fragole e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti o fino a quando il pane sarà dorato e il liquido si sarà asciugato.
  4. Sfornate e servite subito i french toast fragole e panna, se gradite, accompagnatelo appunto con la panna da versare sopra ogni french toast, in alternativa potete sostituirla con sciroppo d’acero.

LEGGI ANCHE >>>>>>> Riso farcito e gratinato al forno

Non tutti sanno che le fragole sono ricche di vitamina C, solo 5 possono sostituire un’arancia, inoltre nello stesso tempo possiamo considerarla una ricetta a spreco zero perché potrete utilizzare del pane vecchio.

Una buona continuazione da Nonna Ariella.

Fonte: cucchiaio.it

Foto di RitaE da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights