Cremoso al gianduia fondente

Cremoso al gianduia fondente

Cremoso al gianduia fondente. Buona giornata amici di Cucina con Nonna Ariella, i dolci al cucchiaio sono la colonna portante della pasticceria poiché sono fantasiosi, colorati, buonissimo ma soprattutto, a parte le eccezioni, facili da preparare anche all’ultimo momento per una visita inaspettata, con cioccolato, frutta, creme, una ampia gamma di possibilità, l’unico ingredienti che vi si chiede è la fantasia!

Un dessert al cucchiaio veramente goloso è il cremoso al gianduia fondente, facile da preparare e adatto a qualsiasi palato anche il più esigente; sia se avete ospiti a cena, per un momento di relax sul divano, a un buffet è un dolce al cucchiaio veramente irresistibile.

LEGGI ANCHE >>>> Sondaggio, i Dem in caduta libera

Ingredienti per 8/10 porzioni:

  • 500 grammi di crema inglese
  • 300 grammi di cioccolato al gianduia fondente

Preparazione:

  1. Probabile che il cioccolato al gianduia fondente non si riesca trovare allora come procedere? Ecco qua: 260 grammi di cioccolato al gianduia al latte più 50 grammi di cioccolato fondente al 90% ed è presto fatto il cioccolato gianduia fondente
  2. Una volta preparata la crema inglese versatela in un mixer con il cioccolato tritato e frullate bene. Versate poi il composto in diversi stampi e mettete in frigo per almeno 3 ore.

LEGGI ANCHE >>>> Uomini e Donne anticipazioni sul dating show

Consigli: in sostituzione alla colla di pesce potete utilizzare anche l’agar agar, un gelificante naturale che deriva dalle alghe e che trovate nelle erboristerie e nei negozi bio.

Inoltre: se volete guarnire il cremoso al gianduia fondente con la panna allora montate 150 ml di panna liquida, una volta pronta mettetela nella sàc a poche e guarnite i vostri bicchierini. Potete aggiungere poi delle ciliegie sciroppate o del cioccolato fondente tritato o altra frutta tagliata a fettine sottili a vostro piacere.

leggi anche >>>> Contorno d’insalata di lattuga alla russa

Potete conservare il cremoso al gianduia fendente in frigo per 2 giorni coperto con pellicola trasparente. In alternativa potete congelarlo e utilizzarlo al bisogno.

Fonte: Cookist

Foto di Trova Ricetta

Verified by MonsterInsights