Teglia di fagiolini al forno

Teglia di fagiolini al forno

Teglia di fagiolini al forno. Buona serata cari lettori che seguite Cucina con Nonna Ariella, una ricetta facile per l’arrivo improvviso di ospiti a cena? Eccola pronta per voi: Teglia di fagiolini al forno, delicata di sapore e con due ingredienti principali e cioè fagiolini e mozzarella, può essere un contorno degno di nota per arrosti o un tagliere di formaggi e salumi, insomma per una cena veloce dell’ultimo minuto è la ricetta che fa al caso vostro.

LEGGI ANCHE >>>> Luisa Spagnoli abiti da cerimonia 2023 foto

Ingredienti per 8 porzioni:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 400 grammi di fagiolini
  • 2 confezioni da 125 g di mozzarella
  • 2 uova
  • 120 ml di latte
  • noce moscata
  • sale
  • pepe.

LEGGI ANCHE >>>> Aldo Moro vittima sacrificata viene assassinato il 9 maggio 1978

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare per preparare la torta salata con fagiolini è quella di pulire e lessare i fagiolini per qualche minuto in acqua salata.
  2. Accendete adesso il forno a 200° e srotolate la pasta sfoglia su una teglia tonda, bucherellando con una forchetta il fondo.
  3. In una ciotola sbattete le uova con il sale e il pepe e pian piano aggiungete anche il latte e la noce moscata.
  4. Scolate i fagiolini e adagiateli sul fondo della torta aggiungendo delle fettine di Mozzarella Santa Lucia, poi versate sopra il composto d’uova
  5. Infornate per circa 40 minuti e servite tiepida la vostra torta salata con fagiolini.

LEGGI ANCHE >>>> Cremoso al gianduia fondente

Variante: Provare a realizzare, per esempio, un ripieno con ricotta e pesto di spinaci che potete arricchire con formaggio grattugiato, scaglie di parmigiano, e pinoli, oppure potete cuocere delle zucchine trifolate in padella con la cipolla e l’olio extravergine d’oliva. Se lo gradite, potrete insaporire il ripieno aggiungendo anche dei cubetti di prosciutto cotto o di pancetta.

Una buona continuazione di serata dalla vostra Nonna Ariella

Fonte: Galbani

Foto di Antony Trivet da Pixabay

Verified by MonsterInsights