Capodanno 2021 Crostata Gran Cru

Capodanno 2021 Crostata Gran Cru.

Capodanno 2021 Crostata Gran Cru. Buona serata amiche e amici di Cucina con Nonna Ariella,  le festività che arrivano richiedono dolci e coccole, intimità della famiglia riunita con parenti e amici, quindi bisogna offrire dolci a volontà, la proposta di questo pomeriggio è particolare però ne sarete soddisfatti,

Curiosità da Wikipedia: Grand cru è un’espressione usata per designare un prodotto di qualità superiore. Può essere informale o inquadrata dalla legislazione in alcuni casi.

Questo termine è utilizzato in particolare per designare un vino proveniente da un vigneto particolarmente riconosciuto. Il prestigio ad esso associato porta al suo utilizzo anche per altri prodotti, come cioccolato, birra, formaggio, tè o caffè. (Fonte: Wikipedia)ù

LEGGI ANCHE >>>> Oroscopo 2022 di Simon and The Stars

Capodanno 2021 Crostata Gran Cru

Ingredienti: 

  • pasta frolla già  pronta

per la ganache:

  • 200 grammi di cioccolato da copertura (tipo Criollo)
  • 50 grammi cioccolato  al latte da copertura
  • 1,5 dl di panna liquida

per guarnire:

  • sigari di cioccolato
  • cioccolato fondenteù
  • cioccolato al latte

LEGGI ANCHE >>>>Sondaggio la Lega a un soffio da Fratelli d’Italia

Preparazione:

  1. Stendere la pasta frolls in uno stampo da crostate di circa 24 cm. d diametro, precedentemente imburrato  e spolverizzato di farina, fare un bordo alto due dita da rigirare a cordoncino o ridefinire pizzicandolo.
  2. Bucherellare il fondo con una forchetta, poi coprire  con carta forno e riempire  completamente  con dei fagioli secchi, infornare per 20 minuti, sfornare, togliere carta e fagioli e infornare per almeno 5 minuti di nuovo.
  3. Sfornare e lasciare poi raffreddare.
  4. Sciogliere  il cioccolato a bagnomaria, portare a bollore la panna in un pentolino, quindi amalgamateli con cura, mescolare  a piccoli gesti circolari con una patola di gomma.
  5. Versare la ganasce sulla crostata preparata e, prima che si addensi, completare la torta  con un misto di cioccolato fondente e al latte, spezzettati.
  6. Decorare al centro con i sigari di cioccolato e servire.

LEGGI ANCHE >>>> Capodanno 2021 Lasagne al pesce

Ecco un dolce particolare per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, foriero di cose belle e buone per tutti si spera, ciao dalla vostra Nonna Ariella

Foto di Foto di freestocks-photos da Pixabay 

Verified by MonsterInsights