Crea sito

Piadina con prosciutto e verdure grigliate

La piadina con prosciutto e verdure grigliate è sfiziosa e golosissima, la cena estiva perfetta. Si prepara, infatti, in pochi minuti e può anche essere un’idea di riciclo per le verdure, che spesso rimangono a vegetare in frigo. Noi abbiamo optato per zucchine e melanzane, ma voi potete utilizzare quelle che più vi piacciono.
Questa piadina farcita con prosciutto, melanzane e zucchine è resa filante e gustosa grazie all’aggiunta della scamorza, che noi troviamo proprio perfetta per completare l’abbinamento di sapori. Cosa ne dite? Andiamo in cucina a preparare?

Piadina con prosciutto e verdure grigliate
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa predisporre le piadine, secondo la nostra ricetta che trovate qui. Questo passaggio può essere fatto in anticipo, basterà riporre le piadine in frigo in un contenitore ermetico.

  2. Occuparsi poi delle verdure, lavarle, mondarle e ridurle in fette, poi grigliarle seguendo i nostri accorgimenti, che trovate qui per le melanzane e qui per le zucchine.

  3. Passare a farcire e tostare le piadine. Prenderne una e adagiarla su una padella antiaderente calda, dopo un minuto girarla e farcirla con un po’ di verdure grigliate, 2 fette di scamorza, del prosciutto crudo e qualche altra verdura. Ripiegare a metà e far scaldare per qualche istante, rigirandola.

    Proseguire in questo modo per tutte le piadine farcite con verdura e prosciutto. Adagiare su un tagliere e gustare calda la vostra piadina con prosciutto e verdure grigliate.

Abbinamento Consigliato

Frascati ben freddo o la vostra birra preferita, ovviamente ghiacciata!

PER ALTRE IDEE SEMPLICI E SFIZIOSE, PROSEGUITE LA NAVIGAZIONE, TORNANDO ALLA HOME DEL BLOG.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *