Feta con pomodorini in friggitrice ad aria pronta in soli 8 minuti! Un piatto davvero irresistibile e facilissimo, risultato garantito con zero sbatti! Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia piccola cucina, per voi oggi una di quelle ricette “minimo sforzo e massima resa” realizzata con la friggitrice ad aria che ho da qualche mesetto. Questa ricetta è così buona che siamo dovuti correre al supermercato per comprare altra feta per rifarla, complice la bontà sia di questo piatto che dei pomodorini freschi dell’orto che ci hanno regalato. Quando l’ho rifatta ho usato dei normalissimi pomodorini del supermercato ed era ugualmente squisita! Provare per credere, non perdetevi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione3 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e AutunnoTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione feta con pomodorini:
Per prima cosa prendiamo i pomodorini, laviamoli accuratamente e poi tagliamoli su un tagliare a spicchi se sono grandi ed a metà se sono piccoli. Tritiamo uno spicchio d’aglio e mettiamo il tutto dentro una ciotola.
Condiamo con una presa di pepe, una di sale e dell’olio extravergine d’oliva, mescoliamo e teniamo da parte. Oliamo leggermente una teglia ed adagiamoci al centro la nostra feta, ricopriamola di pomodorini e spingiamoli ai lati senza sovrapporli troppo.
Mettiamo la nostra teglia dentro la friggitrice ad aria e facciamo cuocere per 8/10 minuti a 200°C. Una volta trascorsi 8 minuti controlliamo che sia abbastanza sciolta altrimenti continuiamo la cottura, i tempi dipendono anche dalla vostra friggitrice ad aria. Una volta pronta facciamo intiepidire leggermente la nostra feta con pomodorini in friggitrice ad aria, cospargiamo con del basilico tritato e serviamo in tavola accompagnata con del pane preferibilmente tostato.
Consigli e conservazione
Per un risultato ottimale vi consiglio di usare varie tipologie di pomodorini, tra cui il datterino ed i pomodorini gialli. Si consiglia di consumare subito così da averla calda/tiepida
FAQ (Domande e Risposte)
Posso usare anche la feta senza lattosio?
Certo, potete usare la feta senza lattosio o quella vegana, il risultato sarà ugualmente delizioso!
Se non ho la friggitrice ad aria come posso prepararla?
Potete cuocerla in forno statico preriscaldato a 180° per 35 minuti o finchè non prenderà colore.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.