Anelli di totano in friggitrice ad aria leggeri e croccanti perfetti da preparare per un pasto facilissimo e veloce a base di pesce! Miei buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi per voi una golosa ricetta preparare con degli anelli di totano congelati che stazionavano nel mio freezer da un po’ troppo tempo per i miei gusti. Una panatura croccante sarà arricchita dall’aggiunta di pomodori e capperi per rendere il piatto ancora più gustoso ed unico. Cosa state aspettando a provarli? Non perdetevi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione Anelli di totano in friggitrice ad aria:
Per preparare i nostri Anelli di totano in friggitrice ad aria per prima cosa prendiamo gli anelli di totano, se li abbiamo congelati facciamoli scongelare, e tamponiamoli su carta assorbente. Mettiamo gli aneli di totano dentro una ciotola e versiamo un filo d’olio sopra e mescoliamo.
Uniamo due cucchiai di farina di mais e due di pangrattato e mescoliamo nuovamente, adesso prendiamo i pomodorini e laviamoli accuratamente sotto acqua corrente. Tagliamoli a spicchi ed uniamoli ai calamari insieme ai capperi, regoliamo di sale e di pepe e mescoliamo nuovamente per amalgamare il tutto e se necessario uniamo altro pangrattato.
Preriscaldiamo la nostra friggitrice ad aria e facciamo cuocere i nostri Anelli di totano in friggitrice ad aria a 180°C per 15 minuti spruzzando la superficie con dell’olio, mescolando a metà cottura e se necessario spruzziamo dell’altro olio.
Una volta cotti e croccanti serviamo i nostri Anelli di totano in friggitrice ad aria in tavola cosparsi con del prezzemolo fresco tritato e se vogliamo con degli spicchi di limone.
Consigli e conservazione
Per degli Anelli di totano in friggitrice ad aria ancora più gustosi possiamo grattugiare della scorza di limone nel pangrattato che useremo. Si consiglia di preparare sul momento e di consumare subito i nostri Anelli di totano in friggitrice ad aria
FAQ (Domande e Risposte)
Posso sostituire gli anelli di totano con quelli di calamari?
Certo il procedimento e gl’ingredienti saranno gli stessi.
Se uso gli anelli congelati va bene?
Certo va benissimo ma in questo caso conviene farli scongelare completamente prima dell’utilizzo cosi che la panatura possa attaccarsi per bene.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.