Crea sito

Pasta pesto e pomodori

Pasta pesto e pomodori una variante fresca e golosa della solita pasta al pesto. Facilissima e veloce da preparare, ideale anche nella calde giornate! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi prepariamo insieme un primo piatto fresco e davvero facile da preparare. Questa pasta con pesto e pomodori l’ho ri-assaggiata qualche tempo fa a Firenze, siamo andati a trovare dei parenti e per pranzo abbiamo mangiato le pennette condite così, avevo completamente dimenticato la bontà di questo piatto così semplice e così ho voluto rimediare preparandole nuovamente in casa ed utilizzando le trofie fresche che meglio si sposano con il pesto. Ovviamente sono andate via in pochi secondi e sono state super apprezzate. Non perdetevi anche:
Penne con patate, fagiolini e pesto
Pasta con pesto di fave ed anacardi
Pesto alla trapanese
Trofie con crema di avocado e pancetta

Pasta pesto e pomodori
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Cottura:
    8 minuti
  • Porzioni:
    2 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • Trofie 160 g
  • Pomodorini 10-15
  • Pesto alla Genovese 3 cucchiai
  • Sale q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete i pomodorini, lavateli accuratamente sotto acqua corrente ed asciugateli, quindi divideteli a metà e poi riduceteli a spicchi. Tagliate i pomodorini sopra un piatto in modo da conservare il liquido che perdono.

  2. Portate a bollore abbondante acqua salata e portate a cottura le trofie, quando saranno al dente scolatele. Nella stessa pentola di cottura della pasta versate 1 filo d’olio extravergine d’oliva ed il pesto, mescolate ed aggiungete la pasta.

  3. Fate saltare in padella a fiamma molto bassa per 1 minuto mescolando con un cucchiaio di legno, aggiungete la metà dei pomodorini ed il loro liquido e mescolate nuovamente.

  4. Impiattate la vostra Pasta pesto e pomodori ed aggiungete i restanti pomodori prima di servirla in tavola.

  5. Pasta pesto e pomodorini

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Una risposta a “Pasta pesto e pomodori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.