Crea sito

Frullato al cioccolato e banana

Frullato al cioccolato e banana facilissimo e super goloso! Una bevanda fresca, energetica e perfetta se si ha voglia di cioccolato e per i bambini. Amici buongustai bentornati o ben trovati nella mia cucina, oggi ricetta veramente molto semplice ma che riserva un gusto incredibilmente goloso. Perfetta da preparare se avete delle banane troppo mature in dispensa e non sapete bene che farci, ammettiamolo capita a tutti di dimenticarsi almeno una banana e poi ritrovarla con la buccia troppo annerita. Invece di buttarla, che poi sarebbe uno spreco, la si può usare per creare questa golosa merenda!
Non perdetevi anche:
-Frullato fragole e banana
Plumcake cioccolato e banana
Torta alla banana
Vitaminico fragole e banana vegan

Frullato al cioccolato e banana
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:3 minuti
  • Porzioni:2 bicchieri

Ingredienti

Ingredienti:

  • Banane (matura) 1
  • Latte 300 ml
  • Cacao amaro in polvere 1 cucchiaio
  • Zucchero (Facoltativo) q.b.

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la banana, possibilmente matura, sbucciatela e mettetela in un frullatore ridotta a pezzettoni.

  2. Versate il latte, quello che preferite (che si scremato, intero o senza lattosio non importa), ed iniziate a frullare il tutto.

  3. Setacciate il cacao amaro ed aggiungetelo nel frullatore, riprendete a mescolare il tutto finchè non sarà ben amalgamato.

  4. Se volete un frullato più “cioccolatoso” aggiungete altro cacao, assaggiate e decidete se volete mettere dello zucchero. In questo caso mettete e mescolate nuovamente.

  5. Versate il vostro Frullato al cioccolato e banana nei bicchieri, se volete decorate con delle fette di banana e servite in tavola.

  6. Il Frullato si può conservare in frigorifero dentro una bottiglia massimo 2 giorni, agitare o mescolare sempre prima di berlo in questo caso.

  7. Frullato cioccolato e banana

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.