Vitaminico fragole e banana vegan

vitaminico fragole e banana vegan ricetta (6)Vitaminico fragole e banana vegan ultra goloso! Tutto il sapore rinfrescante e dolce della frutta riunito in uno sfavillante cocktail! Amici buongustai bentornati nella mia cucina che si riempie di frutta colorata per dare il benvenuto alla bella stagione ed alle golosità naturali che porta! Dunque per realizzare questo buonissimo “centrifrullato”, come l’ha battezzato la mia amica Valentina del blog “Un dolce al giorno“, ho usato sia la centrifuga (per ottenere il succo della mela e delle fragole) che il frullatore quando ho scoperto che la centrifuga non centrifuga la banana. Per semplificarvi la vita voi potete frullare la mela e le fragole e poi ottenere il succo passando il tutto al setaccio e rifrullare tutto con la banana. Questo vitaminico è perfetto sia per grandi ma sopratutto per i più piccoli, se poi volete renderlo più adatto ad un aperitivo con amiche aggiungete anche un po’ di alcool (tipo vodka secca) ed avrete il vostro cocktail alcolico alla frutta!

Ingredienti per 2:

  • 4 fragole grandi mature
  • 1 mela gialla
  • mezza banana

Vitaminico fragole e banana vegan

PREPARAZIONE:vitaminico fragole e banana vegan ricetta (13)

Prendete la mela (possibilmente una mela matura così da ottenere un succo più dolce ed abbondante), lavatela e tagliatela in 4 spicchi, mettetela nella centrifuga a velocità 2 (la massima), ottenuto il succo della mela preparate le fragole. Eliminate il picciolo verde e lavatele sotto acqua corrente, asciugatele delicatamente e mettetele dentro la centrifuga a velocità 2. Mescolate bene il succo di mela e di fragola.

Mettete mezza banana nel frullatore insieme al centrifugato vitaminico fragole e banana vegan ricetta (17)di fragole e banana e frullate per 3 minuti. Servite e consumate subito il vostro vitaminico fragole e banana vegan ultra goloso!

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su Facebook nella fan page ufficiale di Cucina che ti passa cliccando QUI per scambiare due chiacchiere, essere sempre aggiornati sulle ricette e leggere link divertenti!

vitaminico fragole e banana vegan ricetta (18)

2 Risposte a “Vitaminico fragole e banana vegan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *