Crea sito

Cheesecake di capodanno

Cheesecake di capodanno salata e velocissima. L’antipasto perfetto da preparare, la tradizione rivisitata per essere ancora più golosa! Amici buongustai bentornati o bentrovati nella mia cucina, oggi per voi una vera chicca perfetta da preparare velocemente per il cenone di capodanno e per realizzarla ho usato…. il cotechino! Immancabile nelle nostre tavole perchè la tradizione lo richiede, ma chi ha mai detto che deve essere sempre servito nello stesso modo? Eh no qui gli diamo nuova vita ed un aspetto decisamente più elegante non trovate? Non perdetevi anche:
Mousse di cotechino
Polpette di cotechino e lenticchie
Cotechino in crosta
Polpette di cotechino

Cheesecake salata di capodanno
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo40 Minuti
  • Porzioni Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate la Mousse di Cotechino secondo le istruzioni che troverete cliccando sugl’ingredienti.

  2. Regolatela di sale e di pepe e tenetela da parte, coperta da pellicola trasparente.

  3. Riducete i grissini, per me integrali, in polvere molto sottile. Sciogliete il burro ed aggiungetelo ai grissini sbriciolati.

  4. Mescolate con una spatolina in modo da distribuire il burro ovunque, prendete due coppa pasta e posizionateli al centro dei piatti.

  5. Distribuite metà composto, tenendone da parte un cucchiaio abbondante, in ognuno e livellatelo accuratamente usando il fondo di un bicchiere. Mettete in frigorifero per 10 minuti.

  6. Togliete la base dal frigorifero e versate la Mousse di cotechino che avete già preparato, livellatela e riposizionate in frigorifero per almeno 30 minuti.

  7. Aiutandovi con un coltello bagnato staccate la vostra Cheesecake di capodanno dai bordi dei coppa pasta. Aggiungete al centro i grissini sbriciolati tenuti da parte.

  8. Decorate con qualche foglia aromatica a piacere ed aggiungete i chicchi di melagrana per dare un tocco di rosso.

  9. Conservate in frigorifero la vostra Cheesecake di capodanno fino al momento di servire in tavola,

  10. Cheesecake di capodanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.