polenta con le rape

buongiorno tesorelli,oggi qui un’altra giornata di sole……e oggi una bella ricettina che unisce il nord e il sud!qui a casa mia non è una novità visto che la mia mamma è di monza :-)!!!quindi la polenta unita alle rape “spritte” che sono a dir poco buonissime!!:-)

per ora buona giornata a tutti,io faccio colazione….

  • 300 g di rape
  • un cucchiaino di peperoncini sott’olio
  • 5 cucchiai di olio
  • polenta q.b.

prima di tutto preparare la polenta facendo scaldare l’acqua con due cucchiai di olio e un pò di sale e cuocerla per almeno 40 minuti,la morbidezza della polenta dipende da voi,a me non piace troppo morbida e quindi nonn metto molta acqua.

WP_20140210_002

 

per le rape mettere tutto in padella,rape,olio,un pizzico di sale e peperoncino….. aggiungere un pò d’acqua e cuocere per circa 20 minuti

WP_20140210_001

 

mettere su un piatto la polenta  e sopra le rape……mmmmhhhhhh buona,credetemi :-)….bacini

WP_20140210_003

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

15 Risposte a “polenta con le rape”

  1. Ahahahah appena le ho viste sembravano fave!! 🙂 Invece polenta!! Non la mangio da una vita!! Me l’hai ricordata!! Sta in dispensa da un bel pò!! Proverò così!! Baci tesoro e buona giornata! Qui vento forte…

    1. e la devi fare subito cate….con i funghi porcini,con il gorgonzola,con tutto…è troppo buona!!!:-)

I commenti sono chiusi.