arancello

buongiorno a tuttiiiiiii!!!!!!!

oggi un’articolo dedicato ad una ricetta favolosa…..scoperta grazie alla grandissima Tina,del blog “le ricette di tina”!!!innanzi tutto voglio dire che tutte le cose che prepara lei sono fantastiche,ma questo liquore per me è stato il massimo!!!questa è già la terza volta che lo preparo e l’ho messo in piccole bottiglie da poter regalare….carina io!!!ihihih…….la prima volta che l’ho fatto è stato divorato,con la seconda sono riuscita a nascondere due bottiglie!!!il merito di questo liquore va tutto a tina però,ho copiato di paripasso la sua  ricetta…….grazie tina cara!!!:-)

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

io vi segno lo stesso le dosie il procedimento,ma se volete potete vederle sul suo blog:

  • 6 arance grandi non trattate
  • 600 ml latte intero (non fresco)
  • 400 ml di panna (non fresca)
  • 500 ml di alcol 90°
  • 500 g di zucchero

la cosa più noiosa da fare è questa….pelare tutte le arance,cercando di non prendere la parte bianca!!!!mamma mia avevo il dito in fiamme alla fine :-)…….metterle in un recipiente ermetico con l’alcol e lasciare per una settimana girando una o due volte al giorno.

trascorsa una settimana riscaldare il latte e la panna

dani 002

togliere dal fuoco e aggiungere lo zucchero,far sciogliere e lasciare raffreddare

dani 004

una volta freddo unire l’alcol e imbottigliare…..mamma come mi piace!!!conservare in frigo o in dispensa,io in frigo perchè mi piace un sacco fresco fresco….:-)

dani 005

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

10 Risposte a “arancello”

    1. io ho quelle della mia campagna…ihihih!!!fortunella…..è troppo buono!!!se riesci a trovarle fallo,perchè ne vale la pena…..:-)

    1. tutto merito tuo…appena l’ho visto l’h dovuto fare!!!!è squisito…..me lo stanno chiedendo in molti!!!grazie a te cara….:-)

  1. buonissimo di sicuro! tina è bravissima con i liquori a casa mia non si bevono ma ci sono alcuni che meritano proprio come questo alle arance 😀 ciao cara!

I commenti sono chiusi.