insalata di riso di mare

buongiorno a tutti voi!!ieri un piatto abbastanza deciso,oggi invece un piatto leggero,ma molto molto buono!!nutriente e anche carino dai…a me è piaciuto tanto con quelle seppioline piccine piccine ;-)!!!è un’insalata di riso diversa,una novità per me perchè io di solito ho sempre fatto le classiche e questa mi è piaciuta davvero un sacco!!a voi?

per due persone:

  • 300 g di preparato di mare  fresco per risotti
  • 20 gamberetti rossi
  • 4 cucchiai di olio
  • scorza di un limone
  • un mazzetto di prezzemolo
  • sale q.b.

cuocere il preparato in acqua bollebte e leggermente salata,poi aggiungere i gamberetti a fine cottura e nel frattempo lessare il riso.

condire il pesce con l’olio,il limone e il prezzemolo

Immagine 001

unire il riso

Immagine 002

un giro d’olio ed è fatta….

Immagine 026

 

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “insalata di riso di mare”

    1. e dai falla,se ti paice l’estate falla così ti ricordi del caldo,del mare……e grazie ciccia

I commenti sono chiusi.