Le rosette di pane farcite sono un secondo piatto godurioso ma soprattutto super veloce. In questi giorni è tornato il caldo e quindi perchè mettersi ai fornelli? Ecco perchè è nata questa ricetta senza cottura e semplicissima. Direi che può essere un’insalata servita in un modo un po’ insolito, originale.
La rosetta, o michetta, è un pane cosiddetto soffiato, perchè ha la caratteristica di essere vuoto all’interno. Perfetta quindi per essere farcita con salumi e formaggi. Per questa ricetta, ho pensato di farcirla in un modo originale e diverso dal solito. Ovviamente potete poi utilizzare gli ingredienti che più vi piacciono. Io preparato un’insalata a base di rucola, pomodorini, mais e tonno, condita con olio, sale e aceto balsamico. Per un sapore più sfizioso, invece, e se volete servirla come antipasto, potete condire tutto con un cucchiaio di maionese.
Un piatto unico, senza cottura e che si prepara in pochissimi minuti. Le mie sono finite in un batter d’occhio! Facili e molto versatili, perché potete utilizzare tutti gli ingredienti che volete, ma soprattutto, se dovete svuotare il frigorifero, questa ricetta è perfetta. Volete provarle anche voi? Facilissimo, leggete la ricetta e andiamo in cucina, perchè le rosette farcite si preparano in un click!
Se siete interessati ad altre ricette senza cottura, leggete anche:
Variazioni e consigli per le rosette farcite
Questo tipo di preparazione meglio se consumata al momento.
In questo contenuto sono presenti anche uno o più link di affiliazione, su cui potrei ottenere una piccola quota di ricavi senza variazione di prezzo.