About me

About me. Ciao sono Clara, brianzola dalla nascita, mamma di Francesca e Giorgia, due figlie adorabili e moglie di Arnaldo, un marito fantastico. Nata il 20 agosto e da piccola? Non mangiavo proprio nulla. Si proprio così, ero la disperazione di mia mamma che mi rincorreva per tutto il cortile dove abitavo, con la forchetta in mano sperando di riuscire a farmi mangiare qualcosa. Proprio lei però mi ha trasmesso la passione per la cucina. Adoro infatti rifare le sue ricette e quelle che facevo con la mia nonna. Mi ricordano tanto la mia infanzia… Adoro sperimentarne nuove, ma nello stesso tempo cerco di cucinare anche ricette pratiche per avere più tempo per stare con la mia famiglia. Il tempo? Eh già, proprio un aspetto importante della nostra vita e che non basta mai.

Immagino che vi starete chiedendo il motivo per cui mi sono “buttata” in questa meravigliosa avventura. Ammetto che anch’io molte volte mi sono chiesta “ma chi me lo ha fatto fare?” Beh, è un sogno che coltivavo da tempo, ma che non ho mai avuto il coraggio di cominciare; o quantomeno fino a quando un giorno navigando sul web, non mi è capitato di leggere questa frase: “arriva sempre il momento in cui si deve scegliere tra correre il rischio di pentirsene, o convivere con il rimpianto di non averci provato” (cit.) Sicuramente mi ha fatto riflettere molto e vi assicuro che, a distanza di ormai quasi un anno non mi sono pentita. Certo, spesso non ci si rende conto del lavoro che c’è dietro ad una ricetta pubblicata e vi garantisco che nemmeno io mi sarei mai immaginata. Inoltre per rendere possibile tutto ciò, c’è anche una grande squadra che mi aiuta e mi supporta: il gruppo Altervista guidato da Ilaria, Valentina, Diego e Dario ed il laboratorio fotografico guidato da Antonella e Michela. Grazie a loro ho imparato e sto imparando molto e senza il loro aiuto, il mio blog non saprebbe nemmeno di esistere!

Per ora credo di avervi svelato tutto, ora devo scappare a fare la spesa…sono in arrivo tante novità!

Se siete curiosi di scoprire altro su di me, seguitemi sul web! Nel mio blog troverete tutte le mie ricette e altre curiosità legate alla mia cucina. Inoltre puoi seguirmi anche sui miei canali social: Facebook, Instagram e sulla mia pagina Pinterest.