Il moscow mule al melone è un drink alcolico ideale per un aperitivo estivo fresco. Il moscow mule è senz’altro uno dei cocktail più popolari degli ultimi anni e vodka, ginger beer e lime sono gli ingredienti base che lo compongono.
In questa versione però, ho pensato di dargli un gusto più fruttato, contrastando le noti pungenti date dallo zenzero contenuto nella ginger beer. La dolcezza del melone infatti, rende questo drink ancora più particolare rendendo questo cocktail ancora più estivo e quindi perfetto per questa stagione. E’ una ricetta semplicissima e veloce da realizzare. Venite con me in cucina perchè il moscow mule al melone sarà pronto in un click! 😉
Vi possono anche interessare:
Moscow mule al melograno
Mojito all’anguria
Vin Brulé

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- Energia 56,25 (Kcal)
- Carboidrati 5,50 (g) di cui Zuccheri 5,10 (g)
- Proteine 0,28 (g)
- Grassi 0,07 (g) di cui saturi 0,02 (g)di cui insaturi 0,03 (g)
- Fibre 0,38 (g)
- Sodio 7,13 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 179 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti per il moscow mule al melone
- 60 gmelone
- 30 mlvodka
- 60 mlginger beer (ginger ale)
- 11/2lime (succo)
- ghiaccio (q.b.)
Per il moscow mule al melone occorre
- 1 Frullatore a immersione
- 1 Caraffa
- Bicchiere per moscow mule
Preparazione del moscow mule al melone
Per realizzare il moscow mule al melone è molto semplice. Innanzitutto frullate il melone con un frullatore ad immersione e tenete da parte.
Successivamente mettete in una caraffa il ghiaccio, il succo del melone precedentemente ottenuto, la vodka ed infine allungate con la ginger beer.
Aggiungete o diminuite le dosi della vodka e della ginger beer in base al vostro gusto ed anche al grado alcolico che volete dare al vostro long drink. Io per esempio ho utilizzato meno vodka rispetto alla ricetta originale. E’ molto importante inoltre, che gli ingredienti per questo tipo di preparazioni siano molto freddi. Altrimenti il ghiaccio si scioglierebbe e rischierebbe di allungare eccessivamente il gusto.
Quindi riponete la caraffa in frigorifero fino al momento di servire.
Il moscow mule al melone è pronto! Servitelo nei bicchieri decorando con foglie di menta e palline di melone su stuzzicadenti.
Variazioni e consigli
Potete sostituire il melone con un altro frutto, come per esempio l’anguria, oppure la pesca.
Per evitare che il ghiaccio si sciolga, potete riporre la caraffa per una mezz’ora circa in freezer e riducete al minimo il tempo di preparazione del drink.
Seguimi anche su Pinterest qui, su Instagram qui e sulla mia pagina Facebook qui. Se ti è piaciuta la ricetta, metti Mi piace. Grazie!
In questo contenuto sono presenti anche uno o più link di affiliazione, su cui potrei ottenere una piccola quota di ricavi senza variazione di prezzo.