Torta salata multi color

Torta salata multi color…direte che nome è questo? Beh diciamo che non mi veniva di meglio per descrivere l’esperimento che ho fatto ieri sera.
Già perché proprio di esperimento si tratta, sono partita da un rotolo di pasta brisè prossimo alla scadenza e mano a mano che pensavo a come farcirlo aggiungevo sempre più ingredienti.
Perché inizialmente pensavo di fare uno strudel salato con patate e mozzarella poi ho cambiato idea facendo una torta con dadini di pollo saltati con le cipolle, coperti con patate e carote schiacciate ed infine della mozzarella filante.
Si è una torta salata molto particolare ma molto buona!

Torta salata multi colorIngredienti:
1 rotolo di pasta brisé
100 gr di carote
400 gr di patate
350 gr di petto di pollo
1/2 cipolla
200 gr di mozzarella

Torta salata multi color

Procedimento:
Lavate e sbucciate le patate e le carote e mettetele a lessare in una padella con acqua bollente salata, dovranno essere morbide da poterle schiacciare con una forchetta, infatti ho preferito non passarle nello schiaccia patate perchè volevo che restassero dei pezzetti.
Nel mentre ho tritato la cipolla, fatta soffriggere in una padella con un filo d’olio, tagliato a dadini il pollo ed unito al soffritto salando il tutto.
Una volta che il pollo è ben rosolato toglietelo dal fuoco.
Tagliate a dadini la mozzarella ed ora non resta che preparare la torta salata multi color.
Stendete la pasta brisè in una teglia, bucherellate il fondo con una forchetta, versate il pollo con le cipolle sul fondo, mettete metà mozzarella a dadini, unite le patate e carote schiacciate e completate il tutto con la restante mozzarella.
Ora non vi resta che cuocere la torta in forno, nel mio caso l’ho fatta andare a 200° per circa 25-30 minuti, comunque vi consiglio di controllare in quanto ogni forno ha cotture diverse.
Potete servire la torta salata multi color sia fredda che appena sfornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.