Spinacine di pollo Home Made

Avete mai pensato a quanto sia facile ed economico preparare le spinacine in casa invece di affidarsi a prodotti pronti? Senza conservanti con prodotti di prima qualità e preparati con le vostre mani,ottimi per grandi e piccini.

Per prepararli avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti e per renderli ancora più salutari ho deciso di cuocerli in forno.

spinacine_logo

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di petto di pollo
  • 300 g di spinaci lessati e strizzati (vanno bene anche surgelati)
  • 100 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • 2 uova
  • pane grattugiato  qb
  • sale qb
  • olio evo qb

Per realizzare queste gustose spinacine avrete bisogno innanzitutto di un robot da cucina nel quale andrete a mettere il petto di pollo a pezzi e gli spinaci, frullate per qualche secondo stando bene attenti di non ridurre troppo in poltiglia gli ingredienti.

 

Passate il composto in un contenitore e aggiungete il parmigiano reggiano grattugiato,sale,uova,e amalgamate bene il tutto con le mani,aggiungendo ,in caso il composto risulti troppo molle, del pane grattugiato.

 

Ricavate delle palle e schiacciatele per ricavarne delle cotolette passatele nel pane grattugiato e mettetele sulla placca del forno sulla quale avrete messo della carta da forno spennellate con dell’olio evo e infornate a 180° per 20/25 minuti.

A cottura ultimata servite su di un letto  di misticanza e accompagnate con la salsa che preferite.

Potete sostituire agli spinaci asparagi, cheddar, peperoni o quello che la vostra fantasia vi suggerisce,vi accorgerete che oltre ad essere facilissime da fare queste spinacine sono ottime e lasciando spazio alla vostra fantasia scoprirete che ci sono vari abbinamenti da provare.

Se poi invece di realizzare delle cotolette ne ricavate dei bastoncini e li friggete possono essere un idea   per un aperitivo o  la festa di compleanno dei bambini perché come vi dicevo all’inizio dell’articolo queste spinacine piaceranno a grandi e piccini… provare per credere…

PS:abbinateci un bicchiere di birra per gli adulti  e una bibita per i più piccini

spinacine di pollo

ti  piacciono le mie ricette?rimani aggiornato seguimi su Facebook clicca qui

Precedente Panna & Fragole Successivo Fettuccine gratinate con ragù bianco