Praline alla nocciola home made

Si avvicina il Natale e quale idea migliore del regalare praline alla nocciola fatte con le nostre manine?

Facilissime da fare una volta provate vedrete passando davanti ai fratelli famosi passerete oltre 😉

Per realizzare queste praline vi serviranno solo wafer alla nocciola, crema spalmabile alla nocciola, nocciole e del cacao in polvere che utilizzerete per rotolarci le vostre praline,ma per questo potete utilizzare granella di nocciole,cocco,zuccherini e tutto quello che preferite.

Per realizzare queste piccole prelibatezze vi serviranno:

  • 2 confezioni di wafer alla nocciola
  • 300 gr di crema alle nocciole
  • 100 gr di nocciole
  • cacao amaro in polvere

rocher

In un recipiente tritate finemente i wafer con le mani,aggiungete la crema di nocciole e mescolate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo (regolatevi per l’aggiunta della crema di nocciole,non deve essere troppo molle).

Mettete in un piatto il cacao amaro in polvere,preparate una ciotola con un po’ d’acqua bagnatevi il palmo delle mani e con l’impasto realizzato con i wafer e la crema di nocciola formate delle palline,al cui centro andrete a posizionare una nocciola,passate le praline nella polvere di cacao (o in quello che preferite)e mettetele in pirottini di carta,lasciate in frigo qualche ora prima di servirle ai vostri ospiti.

rocher

Potete scegliere di realizzare le praline come preferite se scegliete i wafer alla vaniglia e una crema bianca di nocciole potete passarle nel cocco rapè,sostituire la crema di nocciole con una al pistacchio e passarle nella granella al pistacchio.

Altra possibilità è questa: mettere le praline alla nocciola in frigo un paio di ore far sciogliere del cioccolato fondente e passarli nel cioccolato per creare un guscio croccante e poi nella granella di nocciole.

Insomma io vi ho dato le basi per quelle che possono essere il misto di praline da regalare a Natale,online trovate delle scatole regalo molto carine,potrebbe essere un idea carina fare un misto di praline e dei cookies (per questi la ricetta la trovate cliccando qui )