Nuggets di pollo “Home Made”

Spesso al supermercato mi sono trovata davanti alle vaschette di Nuggets di pollo e mi sono sempre stupita del prezzo così alto di queste semplicissime crocchette di pollo,e allora ho deciso di prepararle in casa.

nuggets 1

I bambini ne vanno matti ma anche i grandi non scherzano, i Nuggets di pollo piacciono proprio a tutti!!! di sicuro però non si trovano a buon mercato,senza parlare poi dei tanti conservanti che trovate nei prodotti pronti.

Non vi preoccupate sono facilissimi da fare, vi basterà del petto di pollo, del formaggio, uova, e un impanatura senza uovo che trovate facilmente in commercio (in caso contrario usate pure il pangrattato e le uova come per le classiche cotolette).

Per realizzare i nostri Nuggets vi serviranno:

  • 500 g di petto di pollo
  • 1 uovo
  • 100 g di parmigiano reggiano
  • sale
  • panatura senza uova qb(oppure pane grattugiato e uova)
  • olio di semi di girasole

Iniziate con il tagliare a dadini il petto di pollo e frullarlo con l’aiuto di un robot da cucina aggiungete il formaggio grattugiato, e l’uovo.

Ricavatene delle polpette della grandezza che preferite,schiacciatele e passatele nella panatura.

Lasciate riposare per mezz’ora dopodiché procedete con la cottura in una padella mettete dell’olio di semi di girasole e fatelo scaldare,quando sarà pronto friggete i Nuggets e a cottura ultimata mettete sulla carta assorbente per assorbire l’olio in eccesso.

Potete optare per la cottura in forno se preferite evitare i fritti.

nuggets 3

Se volete potete aggiungere al macinato di pollo delle erbe aromatiche,dei pomodori secchi,delle olive,funghi qualsiasi ingrediente vi suggerisce la vostra fantasia aggiungetela alla carne e aromatizzate i vostri nuggets come preferite.

Servite i nuggets accompagnati da patatine,verdure e le salse che preferite,se volete potete preparare una salsa a base di panna acida e foglioline di menta tritate che darà un tocco fresco a questo piatto e sarà apprezzato dai più grandi.

Precedente Focaccia cotto e mozzarella in padella Successivo Pennoni carciofi pancetta e stracchino