Cime di Rapa “Affogate”

A me le verdure piacciono particolarmente…Le ho sempre mangiate fin da bambina,e con la mia mamma andavo anche a raccogliere quelle selvatiche in campagna.

Tra le verdure che preferisco ci sono le rape,ottime con le orecchiette,buonissime semplicemente lessate e condite con sale e olio extravergine d’oliva e spettacolari come nella ricetta che vi presento.

Queste dalle mie parti le chiamiamo “Rape Affogate” facilissime da fare e buone come contorno alternativo.

Per realizzarle vi serviranno naturalmete le Cime di Rapa,sale,olio,aglio e peperoncino nient’altro.

Mondate e lavate le rape in una pentola capiente fate soffriggere nell’olio l’aglio e il peperoncino e aggiungete le rape (crude) salate e coprite,lasciandole cuocere, mescolando di tanto in tanto,finchè risulteranno ben cotte.

Tutto pronto,buone calde ma anche fredde,vedrete che bontà!!!!

rape_ok

Precedente Polpette di pollo e tacchino speziate Successivo Risotto peperoni e parmigiano

2 commenti su “Cime di Rapa “Affogate”

  1. Ciao Valentina per inserirti la ricetta deve essere inedita questa è del 2015, se vuoi puoi ripubblicarla ma dovresti completarla inserendo: elenco ingredienti, il motivo che ti rievoca felicità, il banner del contest ed il link al mio blog appena sistemato tutto ti inserirò volentieri. Un saluto

    • cookinglovelive il said:

      ciao grazie per l’info,ma al momento ho nuove ricette da pubblicare e poco tempo per farlo 🙂 cerco di dedicarmi a quelle…grazie ancora 🙂

I commenti sono chiusi.