La mania della Gastronomia

Non più semplici botteghe della carne:

È SCOPPIATA DA TEMPO LA MANIA DELLA GASTRONOMIA 

Ecco il futuro delle macellerie..

Negli ultimi anni si sta’ assistendo ad una vera e propria rivoluzione del ruolo e dell’essenza più profonda delle macellerie, che da semplici botteghe della carne diventano veri e propri luoghi di ritrovo dove si puo’ anche gustare oltre che acquistare piatti di alta cucina, già pronti e capaci di soddisfare i gusti anche dei palati più esigenti.

Non solo, dunque, semplici tagli di bovino, suino e ovino: in questi nuovi templi della carne la tradizione si accompagna all’innovazione e alla creatività con i pronto cuoci sempre più richiesti dai clienti.
Viene sfruttato tutto quello che deriva dalla materia prima e rivenduto sotto forma di preparati pronti cuoci, take away e street food diciamo semplicemente una ristorazione non assistita: nell’ultimo periodo i macellai più appassionati di stanno dedicando anche a proporre anche preparati senza glutine per chi ha particolari intolleranze al glutine In questo modo si ridà valore alla carne, un prodotto fondamentale nella dieta alimentare, ma che, un po’ per la crisi economica, un po’ per alcune tendenze che hanno messo in risalto l’importanza della sicurezza e della salute degli animali e anche per diverse esigenze di tempo è attualmente messa da parte in molte cucine”.
“La carne è ormai diventata emozione. La gente, al giorno d’oggi, non ha più soltanto fame, ma cerca prodotti che possano trasmettere un sentimento positivo, anche a livello visivo, con la preparazione di piatti semplici e allo stesso tempo sofisticati nella presentazione. Il nostro compito, di chi è dietro il bancone, è quello di far venire voglia al cliente di ritornare per gustare un altro boccone”.

Il macellaio è destinato a diventare un vero e proprio ristoratore, che cucina e arricchisce i tagli che propone e che valorizza in questo modo il proprio brand”
“La parola d’ordine del vostro lavoro – è creatività. Date vita a dei veri e propri micromondi che rispecchiano i sentimenti e i desideri di chi si rivolge a voi”.

Seguimi anche su:Originalpollo di Varracchio Francesco

Pubblicato da Lia food

Non arrenderti mai, impara dai tuoi errori, non avere paura. Non rinunciare ai tuoi sogni. Lia Food

Una risposta a “La mania della Gastronomia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.