Torta morbida con yogurt ai 7 vasetti

La torta morbida con yogurt è una torta semplicissima e veloce e davvero elementare e non richiede particolari elaborazioni perché si tratta di una torta che viene preparata senza pesare gli ingredienti, ma usando come unità di misura semplicemente il vasetto dello yogurt che andremo a utilizzare. Potete anche nel caso se siete molto goloso aggiungere delle gocce di cioccolato al composto o dell’ uvetta sultanina.

Io per  la cottura della torta  ho utilizzato la mia Pentola Ollas Gm  ma tranquillamente potete cuocerla nel vostro forno da cucina.

Leggiamo insieme come elaborare la torta morbida con yogurt ai 7 vasetti!

INGREDIENTI:

Yogurt bianco da 125 grammi
1 vasetto

Olio di semi (1 vasetto)
125 g.

Zucchero (2 vasetti)
250 g.

Farina di Grano tenero tipo 00 (3 vasetti)
375 g.

Lievito in Polvere per dolci pane angeli

2 mele

1 bustina di vanillina

Uova 3

mele 2

un pizzico di cannella

zucchero a velo qb

PREPARAZIONE:

📌Cominciate a sbucciare le mele,tagliatele a fette e laciatele in un  recipiente cosparse di un po’ di cannella e un cucchiaio di zucchero per il tempo che preparate il composto della torta.

📌In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso. Aggiungete lo yogurt e mescolate delicatamente. Successivamente aggiungete l’olio di semi a filo e continuate a mescolare dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
📌A questo punto aggiungete la farina e il lievito setacciati e mescolate attentamente in modo da non far formare gli odiosi grumi. E’ in questa fase aggiungere le mele tagliate a pezzi o se  vorrete anche le gocce di cioccolato oppure dell’uvetta sultanina tenuta però per un po’ nel marsala.

📌Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 24 centimetri oppure imburrate là cubeta ( vaschetta) della pentola Ollas e versate il composto. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti. Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura.

📌Sfornate la torta lasciatela prima raffreddare un po’ e servitela cosparsa  di zucchero a velo.

❤️Vi confermo che sarà il vostro dolce preferito non solo perché è buono ma perché è anche semplice e veloce da realizzare.😍

 

Pubblicato da Lia food

Non arrenderti mai, impara dai tuoi errori, non avere paura. Non rinunciare ai tuoi sogni. Lia Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.