Come si fa: pulire le patate novelle

Ecco un piccolo video su Come si fa: pulire le patate novelle, un’operazione molto facile, che però trovo davvero interessante. Le patate novelle sono patate precoci, che non giunte a completa maturazione, con un gusto delicato e una consistenza croccante. Vi consiglio di utilizzare patate biologiche, che non prevedano l’uso di sostanze chimiche. E allora procediamo insieme!

Come si fa: pulire le patate novelle
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 patata (novella)

Strumenti

Passaggi

Le patate novelle sono croccanti e saporite, io le adoro fritte, ma adesso diamo un’occhiata a come possiamo pulirle. Sciacquatele sotto acqua corrente, poi con una spugnetta con una parte ruvida, sfregate la superficie delle patate, vedrete che la buccia verrà via molto facilmente.

Sciacquatele nuovamente in modo da togliere tutti i residue presenti e poi procedete al taglio ed la cottura in base ai vostri gusti. Vi lascio una ricetta facile e gustosa per cucinare queste splendide patate novelle, la ricetta delle Patate novelle a spicchi fritte, la trovate cliccando qui.

Suggerimenti, consigli

Mi raccomando utilizzate patate completamente biologiche, che non prevedano l’utilizzo di sostanze chimiche, ma del tutto naturali. Io ho la fortuna di avere mio zio che coltiva un piccolo orticello, quindi sono del tutto biologiche.

Con le patate novelle ho preparato una deliziosa ricetta, le Patate novelle a spicchi fritte, la ricetta potete trovarla cliccando qui.

Se avete trovato interessante Come si fa: pulire le patate novelle, date un’occhiata alle ricette che utilizzano le patate come ingrediente principale:

Raccolta: Ricette con le patate

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da chiwawa69

Sono una mamma, lavoro e cerco di incastrare tutte le attività che giornalmente si presentano, come credo cerchino di fare la maggior parte delle mamme lavoratrici!!

Lascia un commento