Spumone alle fragole

spumone alle fragole
Pubblicità

Lo spumone alle fragole è un dessert goloso e delicato, facile e veloce da preparare.

Con pochi, semplici ingredienti e un procedimento di preparazione semplice, è perfetto come fine pasto o per una dolce pausa in ogni momento della giornata.

Leggete come fare lo spumone alle fragole con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

spumone alle fragole gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni6 – 8 porzioni
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

240 g fragole
100 g zucchero
2 albumi
130 ml panna da montare
Pubblicità

Preparazione dello spumone alle fragole

Lavate le fragole, eliminate le foglie e il picciolo e tagliatele a pezzetti.

Raccoglietele in un frullatore o in un mixer insieme allo zucchero e frullate tutto fino ad ottenere un composto liquido ed omogeneo.

Montate a neve ferma gli albumi.

A parte montate la panna.

Aggiungete il composto di fragole e gli albumi alla panna mescolando con una spatola e movimenti delicati dal basso verso l’alto, fino a quando non avrete incorporato perfettamente i tre composti.

Trasferite delicatamente il vostro spumone alle fragole nei bicchieri o nelle coppette da portata che coprirete con della pellicola per alimenti e farete riposare in frigorifero per almeno tre ore prima di servire.

Chez Bibia

Pubblicità

Note

Scopri le altre ricette di dolci al cucchiaio di Chez Bibia cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *