Il semifreddo monoporzione al pistacchio è un golosissimo dessert, facile da fare e irresistibile.
Pochi minuti per prepararlo e poi il riposo in freezer per qualche ora, per un dessert perfetto per ogni occasione, che si può preparare in anticipo e tenere in freezer fino al momento del bisogno, tenendo conto della data di scadenza degli ingredienti.
Leggete come fare il dessert monoporzione al pistacchio con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo3 Ore
- Porzioni4 porzioni
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Preparazione del semifreddo monoporzione al pistacchio
Usate la panna da montare freddissima di frigorifero.
Mettetela in una ciotola dai bordi alti con il latte condensato e i 160 g di crema spalmabile al pistacchio e montate tutto con le fruste elettriche a velocità moderata, fino a quando non otterrete un composto gonfio e sodo.
Rivestite dei pirottini di alluminio usa e getta con della pellicola per alimenti (o in alternativa usate dei pirottini in silicone) e distribuiteci il composto preparato, livellandolo.
Richiudete i pirottini nella pellicola e metteteli nel congelatore per almeno tre ore.
Al momento di servirli, rimuoveteli dai pirottini, eliminando la pellicola e decorateli a piacere con un po’ di crema spalmabile al pistacchio e granella di pistacchi o pistacchi tritati e servite il vostro semifreddo monoporzione al pistacchio.
Note
Visita anche la raccolta di ricette Dolci al Pistacchio con tante idee di dolci facili, golosi e irresistibili a base di pistacchi: la trovi cliccando QUI.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni