Petto di pollo alla zucca

Petto di pollo alla zucca

Il petto di pollo alla zucca è un gustoso secondo piatto di carne, facile da fare e molto sfizioso.

La zucca, ortaggio principe della stagione autunno – inverno, si trasforma in un delicato contorno che dona al petto di pollo un sapore cremoso e delizioso, perfetto per il pranzo o la cena in famiglia nei giorni più freddi.

Il petto di pollo è così versatile in cucina e si presta a tante preparazioni che soddisfano il palato di tutta la famiglia, grandi e piccini.

Leggete come fare il petto di pollo alla zucca con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

petto di pollo alla zucca gp
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

800 g petto di pollo (a fette)
500 g zucca
farina
latte
olio extravergine d’oliva
sale

Preparazione del petto di pollo alla zucca

Pulite la zucca e tagliatela a dadini.
Scaldate un filo di olio extra vergine di oliva in una ampia padella e fateci cuocere la zucca per un quarto d’ora a fiamma media.

Nel frattempo infarinate bene da tutti i lati le fette di petto di pollo.
Quando la zucca si sarà ammorbidita schiacciatela delicatamente con una forchetta e aggiungete qualche cucchiaio di latte.

Unite le fette di pollo infarinate disponendole nella padella in modo che non si sovrappongano e lasciatele cuocere per una decina di minuti per lato.
Aggiustate di sale e servite il vostro petto di pollo alla zucca ben caldo, decorandolo con il suo stesso fondo di cottura.

Chez Bibia

Note

Visita anche la raccolta Ricette con Petto di pollo con tante idee facili da fare e ricche di gusto: la trovi cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *