Fusi di pollo in friggitrice ad aria

fusi di pollo in friggitrice ad aria
Pubblicità

I fusi di pollo in friggitrice ad aria sono un gustoso secondo piatto a base di carne bianca, facile e veloce da fare.

La cottura in friggitrice ad aria rende questo piatto sano e leggero, condito con poco olio: coscette di pollo croccanti fuori, morbide dentro e saporitissime, perfette per tutte le occasioni, per grandi e piccini, per il pranzo o la cena in famiglia o con gli amici. Pochi, semplici ingredienti per un piatto semplicissimo e irresistibile.

Leggete come fare i fusi di pollo in friggitrice ad aria con la ricetta facile e veloce che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

fusi di pollo in friggitrice ad aria gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni6Pezzi
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

6 fusi di pollo
1 spicchio aglio
alloro
rosmarino
olio extravergine d’oliva
sale
Pubblicità

Preparazione dei fusi di pollo in friggitrice ad aria

Mettete i fusi di pollo in una ciotola.
Conditeli con due cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale e rosmarino tritato, mescolando a fondo.

Metteteli nel cestello della friggitrice ad aria senza sovrapporli.
Aggiungete lo spicchio di aglio schiacciato e qualche foglia di alloro.

Cuocete a 200° per venticinque minuti, rigirando i fusi a metà cottura.
Sfornate e servite subito, ben caldi, i vostri fusi di pollo in friggitrice ad aria.

Chez Bibia

Pubblicità

Note

Se non la gradite potete eliminare la pelle dai fusi del pollo prima della cottura, ma tenete presente che è la sua presenza a garantire la morbidezza della carne.

Se ami il pollo non puoi perderti anche la raccolta Pollo arrosto e altre ricette di pollo con tante idee facili da fare e ricche di gusto: la trovi direttamente cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)