Il dessert di pandoro crema e cioccolato è una ricetta di riciclo per il pandoro avanzato, facile da fare e molto golosa.
Vi basterà preparare un po’ di crema pasticcera e mescolarla con tocchetti di pandoro, a completare gocce di cioccolato fondente e una spolverata di zucchero a velo per un dolce al cucchiaio semplice e irresistibile. Con il pandoro avanzato potrete preparare molti dolci golosi e irresistibili, ad esempio come quelli che trovate cliccando QUI.
Leggete come fare il dessert di pandoro crema e cioccolato con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4 – 6 porzioni
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti
Preparazione del dessert di pandoro crema e cioccolato
Riscaldate il latte con i semi del baccello di vaniglia.
In un pentolino, lontano dal fuoco, sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto chiaro e poi incorporate la farina.
Aggiungete il latte a filo, senza smettere di mescolare, fino a quando avrete un composto liscio e privo di grumi, poi portate il pentolino sul fuoco.
Continuate a mescolare fino a quando la crema non diventerà densa, poi spegnete e trasferitela su di un piatto, allargandola e copritela con un po’ di pellicola a contatto con la superficie della crema.
Lasciatela raffreddare.
Tagliate il pandoro a tocchetti poi mescolatelo alla crema fredda.
Trasferite tutto in una pirofila e cospargete con le gocce di cioccolato.
Servite con una spolverata di zucchero a velo il vostro dessert di pandoro crema e cioccolato.
Note
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Dosi variate per porzioni