Gialloblogs Open Day 2016

Gialloblogs Open Day 2016

Un’esperienza strabiliante quella degli Open Day Giallo Zafferano 2016!

La redazione di Giallo Zafferano, il santuario delle food blogger GZ, quest’anno ha organizzato delle giornate formative presso la sua sede, invitando in base a diversi criteri di merito alcuni blogger.

Potete immaginare la mia felicità quando ho ricevuto questo particolare invito? Per mesi ho camminato ad un metro da terra aspettando questo giorno con tanta trepidazione!

Il mio è stato un viaggio piuttosto lungo e un tantino complicato: da Matera, dove ancora non arrivano le ferrovie dello Stato, mi sono recata a Bari per prendere un aereo all’alba, destinazione Milano, e poi una volta arrivata lì con un taxi ho raggiunto la redazione… piuttosto presto 😛

arrivo a Banzai

 

Diciamo che se mi avessero lasciato le chiavi aprivo io 😛 Comunque per amor di cronaca, è stata in tutti i casi una dolce attesa 😉

Presto sono arrivate Tonia, del blog Cucinando Gustando e Ilaria, del blog Forno & Fornelli e Customer Care presso Banzai e mie grandissime web – amiche (che gioia scoprire che erano reali… non solo icone 😀 ), e con loro siamo finalmente entrate…

redazione

Che splendido posto: semplice e tranquillo… di primo impatto sembrava piccolo, ma con soppalchi e una particolare suddivisione degli ambienti, ariosi e funzionali, si è scoperto come un piccolo castello…

E la ciliegina su questa torta è la redazione composta di persone semplici, gentili e disponibili che ci hanno accolto con calore e cortesia e fatto subito sentire a casa.

Abbiamo atteso l’arrivo delle altre blogger e dopo aver ricevuto il mitico grembiule bordeaux da blogger GZ ed esserci divise in tre gruppi di lavoro è iniziata la nostra giornata.

gruppo di lavoro GZ

Il mio gruppo ha cominciato con una bella sessione fotografica con la gentilissima Sara, che ci ha illustrato come regolare la luce dei set fotografici con qualche accorgimento e qualche trucchetto e ha dato un’occhiata ad alcune delle nostre foto dispensando utilissimi consigli.

Sara fotografa

io che setto il set GZ

Poi c’è stato il corso di cucina con lo chef Simone Deluigi,

workshop di cucina

che ci ha parlato di frolle e ci ha fatto preparare le batonette noisette, dei deliziosi biscottini con una frolla montata alle nocciole e cannella che abbiamo gustato nella pausa caffè pomeridiana: che bontà!!!

Ma nel frattempo è arrivata la pausa pranzo e vi lascio solo immaginare come e quanto ci hanno viziato 😉

E dopo pranzo tutte insieme abbiamo seguito di nuovo Sara che ci ha illustrato le tecniche di post produzione fotografica e infine i mitici ragazzi di Banzai, Dario, Diego e Niccolò, pronti a rispondere alle nostre domande sulla gestione del blog e sui social network: in questa fase devo dire di essere rimasta davvero colpita dalle parole di Diego che hanno fortemente caricato la mia motivazione e la mia voglia di crescere e migliorare sempre di più 🙂

incontro con Altervista GZ

E siamo arrivati a qualche veloce foto di gruppo (e non) finale

foto di gruppo in cucina migliore

io a Giallo

e di corsa in aeroporto per tornare a casa con l’animo pieno di gioia e di motivazione per questo splendido mondo GZ che mi appartiene e a cui sono fiera di appartenere!

Chez Bibia

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

10 Risposte a “Gialloblogs Open Day 2016”

  1. Grandeeeeeeeee e io ero li con voi!!!! Emozione dopo emozione con questo bellissimo racconto, il mio grande piacere poi… per averti conosciuto, ciao cara alla prossima.. un abbraccio!!!!

  2. Anche io sono felice di averti conosciuto Manuela 🙂 E aver vissuto questa giornata insieme crea un legame così speciale tra di noi 😉

  3. Bellissimo il tuo articolo, hai reso chiara la giornata anche per chi non c’era. E per me che c’ero, posso solo dirti che sono stata felicissima di averti conosciuta. Un abbraccio. 🙂

  4. Posso dire di essere altrettanto felice di aver conosciuto te 🙂 Davvero delle compagne di avventura fantastiche e molto in gamba!!! Speriamo di ritrovarci presto di persona… Intanto siamo sicuramente vicine via web :*

  5. Carissima Fabiola, dal tuo racconto emergono emozioni che sei riuscita a trasmettermi come se fossi stata li con voi!!! Spero anche io poter raccontare un giorno questa bella esperienza, e sopratutto incontrare te, la mia cara amica virtuale da quando non ero ancora una blogger!!!

I commenti sono chiusi.