Acropolis: dove la Pizza è un’ Arte

finalmente dopo mesi e mesi sono riuscito a fare una sorpresa all’Amica Giusy Buccolieri proprietaria assieme a suo marito Tiziano Arnesano della Pizzeria Acropolis a San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Una sera decido di percorrere il Salento per intero in macchina e di presentarmi per la prima volta nella pizzeria di Giusy & Tiziano per assaggiare la loro Pizza.
Dopo i saluti, abbracci e foto di rito Giusy inizia a raccontarmi la straordinaria storia della loro pizzera, una vera e propria perla a San Pancrazio Salentino.

acropolis

Il Vero artefice della buona Pizza è Tiziano Arnesano marito di Giusy. La sua passione e dedizione al lavoro che ama, si capisce subito appena parla che fa una pizza che è un capolavoro.

image

image

image

La Pizza di Tiziano viene impastata con pochissimo lievito, è leggerissima, fragrante e squisita. Una vera e propria Opera d’Arte nel Salento.
Giusy oltre a dare una mano in pizzeria a preparare ottimi antipasti, a servire le pizze, si occupa divinamente del reparto di pasticceria realizzando dolci a cucchiao e vere e proprie Torte di pasta di zucchero che sono un vero spettacolo.

image

La mia serata a tavola è iniziata con gli antipasti della Casa preparati di Giusy accompagnati da una “Piadina” realizzata da Tiziano

image

giusy 1

image

Tutto delizioso, ottimo e abbondante, La Piadina e la pizza schiacciata sono fantastiche e assieme alla mozzarella di bufala rende magica la serata.
Dopo gli abbondanti antipasti finalmente è l’ora della Pizza.

image

La Mia Pizza l’ho fatta decidere a Giusy ed è stato un vero e proprio abbinamento perfetto regalandomi un esplosione di sapori in bocca. La pizza è con i funghi porcini, scamorza e speack.

giusy 2

Dopo aver steso la pasta, condita, infornata nel forno a legna e cotta in maniera perfetta da Tiziano ecco finalmente la mia tanto e attesa pizza.

pizza giusy

Che dire di questa pizza. Era “una fetta tira l’altra”. Pizza molto saporita, croccante e leggerissima. La qualità degli ingredienti molto alta e un impasto soffice che rende meravigliosa questa delizia.

Dopo la pizza ecco una triologia di dolci al cucchiao: mousse al cioccolato, al pistacchi e pannna cotta al caramello preparato tutto da Giusy.

giusy 3

giusy 4

giusy 5

Non avevo dubbi sui dessert sulla bravura di giusy. Dolci semplici ed equilibrati che rendono ancor piu piacevole la serata.

Ringrazio la mia Amica Giusy e Tiziano per la loro splendida accoglienza nella loro Pizzeria Acropolis in via San Donaci a San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi.

giusy e io

Mi hanno fatto mangiare davvero bene realizzando una delle migliori pizze che ho mai mangiato nel Salento. La loro accoglienza e “accontentare” il cliente è il loro punto di forza per far rendere la serata unica e indimenticabile.
Spero di far un’ altra sorpesa molto presto perchè la Pizza ne vale proprio la pena!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.