Il miglior panettone km 0 Salentino, è targato Panificio Corvaglia

A Uggiano La Chiesa, in provincia di Lecce, troviamo uno dei panifici migliori dell’intero Salento, il Panificio Corvaglia di Silvano e Walter Corvaglia. Da oltre 70 anni, è un attività sempre in crescita sia a livello di prodotti e a livello di qualità. Maddalo Corvaglia, Vero Maestro Panificatore, ha dato vita al panificio e negli anni Walter e Silvano hanno studiato, migliorato e dato vita a un prodotto di Altissima qualità che non si può far a meno di mangiare.

Come tradizione, da qualche anno a questa parte, Walter e Silvano sotto gli occhi del loro maestro di vita e professionale Maddalo, hanno deciso di continuare a produrre un prodotto davvero unico e inimitabile. Un panettone artigianale senza eguali. Un prodotto unico al mondo con l’utilizzo di prodotti a km zero ed esclusivamente della zona.

Prodotti di primissima scelta e di ottima qualità. Dal miele dell’apicoltore locale ai fichi raccolti e seccati dal sole cuocente dell’estate salentina. Dalle scorzette di arance alle noci e mandorle raccolte in giardino. Per finire con lievito madre tradizionale di famiglia che è tramandato da generazione in generazione.

Walter e Silvano, con l’aiuto instancabile delle loro mogli, ogni anno propongo gusti nuovi per palati sopraffini. Una carrellata di bontà, dal classico al multicereale, passando dai panettoni farciti ai panettoni con la glassa al pistacchio per finire al pandoro classico.

Ecco alcune immagini:

Complimenti al Panificio Corvaglia per il loro impegno e professionalità, e per la dedizione al loro lavoro.
Complimenti per il loro panettone artigianale e per la loro infinità di prodotti, i quali ogni giorno deliziano moltissime persone. Ogni giorno sempre un piccolo miglioramento, un piccolo accorgimento che fa si di essere uno dei migliori panifici Salentini e d’Italia.
Personalmente ringrazio Silvano e Walter e le loro famiglie, per la loro accoglienza che mi riservano ogni volta al mio arrivo in Salento.

Consiglio i miei lettori Salentini e non, di andare al Panificio Corvaglia, in via Otranto a Uggiano la Chiesa.
Il Panificio Corvaglia organizza pure spedizioni in tutta Italia di panettoni e dei loro straordinari prodotti artigianali.
Io ho avuto occasione di fare una selezione di assaggi, tutti squisiti e soffici. Un gusto sublime e unico. Un profumo immenso con una croccantezza della glassa perfetta. Insomma è da assaggiare !!! Non ve ne pentirete… Parola del Pezz….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.