Vincenzo Cimino vero Ambasciatore della Pizza Margherita nel Mondo….

Vincenzo Cimino, vero Napoletano verace, tecnico dimostratore Molino Spadoni, Pizza Specialist e Ambasciatore della Pizza Margherita nel Mondo.
Maestro pizzaiolo classe 1978 originario di Napoli ma residente da 12 anni in Romagna é nato tra i sacchi di farina, ove fin da bambino ha passato l’intera infanzia e la sua adolescenza nel forno di famiglia.
Vincenzo Cimino, oggi oltre ad essere un noto imprenditore, proprietario di tre ottime pizzerie, è un vero e proprio punto di riferimento per chi si approccia nel complicatissimo mondo della pizza.

Il vero punto di forza di Vincenzo Cimino è l’innovazione che abbraccia la tradizione. Il suo studio di nuove farine, grazie all’opportunità del Molino Spadoni di Ravenna. L’impasto di Vincenzo oggi spazia dalla farina di altissima qualità alle farine selezionate integrali. La sua abilità, professionalità e la sua grandissima conoscenza, fa si che oggi é un vero Maestro Pizzaiolo dove sa lavorare qualsiasi tipo di impasto con qualsiasi farina.

L’arma in piu di Vincenzo Cimino è l’essere amante della Qualità. Le sue farine, scelte e ideate da lui, i suoi meravigliosi impasti, le sue pizze, i suoi ricercatissimi ingredienti, sono sinonimi di Altissima Qualità.

La Pizza di Vincenzo Cimino, come dicevamo è una vera prelibatezza. Una Pizza digeribilissima in quanto preferisce preparare un impasto diretto, con 36 ore di maturazione e un’idratazione che oscilla tra il 65 e il 70%.

Vincenzo Cimino, oltre ad essere un vero O’ Mast della Pizza, gira il mondo presentando le farine del Molino Spadoni e insegna Al Centro Zavatta e come istruttore pizzaiolo. Le sue Lezioni pratiche e teoriche sono al passo con i tempi e ha formato e sta formando i futuri pizzaioli.

Se volete assaggiare le prelibatezze di Vincenzo Cimino dovete andare a La Coccinella in Via Flavio biondo 35 a Savigliano sul Rubicone.
La trovate pure a La Coccinella 2.0 in Via Andrea Costa 22 a Santarcangelo di Romagna. Infine nel centro storico di Rimini al Nanninella in via Sigismondo 63 Piazza Malatesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.