Biscotti bicolore

Biscotti bicoloreBiscotti bicolore, sono dei biscottini a forma di cuore in delicata pasta frolla e glassa di cioccolato fondente, semplici e veloci da fare sono ottimi per ogni vostro dolce momento. Ideali a merenda e  colazione. Rallegrano le grigie giornate d’inverno davanti un tè o una cioccolata calda, simpatici da regalare dentro graziosi sacchettini, che si possono acquistare nei negozi di forniture per dolci. Si conservano per una settimana sempre freschi in contenitori di vetro ermetici. La glassa dei Biscotti bicolore è davvero facilissima da fare, basta sciogliere il cioccolato che si può anche guarnire con nocciole, mandorle o altro.. Mani in pasta per preparare i nostri Biscotti bicolore… :)

   Ricetta facile….

  Procediamo:

   Si può utilizzare pasta frolla semplice o con farina di riso.

 

     Pasta frolla con farina di riso                                         Pasta Frolla

c. pasta frolla risoc. psat afrolla

           Ingredienti per decorare:

  • 300 g di cioccolato fondente.
  • un taglia biscotti a forma di cuore o altro.
  • granella varia q.b. ” nocciole, pistacchi, perline alimentari, mandorle “Volendo potrete tritarle anche da voi con il mixer”.

Dopo aver fatto la pasta frolla cominciate a stenderla, su una spianatoia infarinata e con il vostro taglia biscotto iniziate a incidere i biscotti, adagiateli su una teglia ricoperta con carta da forno e poneteli in forno caldo per circa 12 _15 minuti a 180°..Procedete cosi fino a finire la pasta frolla, ora lasciate raffreddare i biscotti su una gratella.

Nel frattempo spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere lentamente a bagnomaria senza che arrivi a ebollizione, io per accorciare i tempi faccio questa operazione con il microonde. Se fate come me, di tanto in tanto dovrete mettere del cioccolato nuovo, per far si che non solidifichi. Se lo sciogliete a bagnomaria lasciate sempre l’acqua calda sotto il cestello, ma non sulla fiamma altrimenti arriva a ebollizione e il cioccolato alle alte temperature tende a seccarsi.

preparazione biscotti 2Amalgamate bene il cioccolato fino a quando non si è completamente sciolto. Ora prendete un biscotto e immergete nel cioccolato la parte che vi piace glassare, fate colare il cioccolato in eccesso.  Ponete il biscotto glassato su una teglia foderata con carta forno, se preferite lasciate asciugare il cioccolato semplice o decoratelo con la granella che più vi piace, continuate con tutti i biscotti avendo cura di far asciugare bene il cioccolato….

Ora i vostri Biscotti bicolore sono pronti per essere gustati..

Buon appetito amici  🙂

bisco finish

Consiglio :

Questi biscotti oltre ad essere facili, sono belli anche per San Valentino e volendo si possono creare anche le vostre iniziali di cioccolato.

 

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta… Non mancate alla prossima… Vi aspetto….  🙂

Amici se volete seguirmi nella mia pagina facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂

 

6 Risposte a “Biscotti bicolore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.