Biscotti Halloween

Biscotti halloween

Dolcetto o scherzetto?

Questi simpatici Biscotti Halloween per la gioia dei più piccoli, lasceranno tutti con la bocca aperta, di certo non per la paura!! Una deliziosa frolla, decorata con pasta di zucchero, o ripieni di  nutella. Prepararli è davvero facile e divertente, al primo morso vi perderete nella loro fragranza. La festa di Halloween da qualche anno viene festeggiata anche da noi, con feste e travestimenti, per i bambini non possono mancare zucchette, fantasmini e pipistrelli. I Biscotti Halloween sono semplici ma d’effetto e volendo potrete anche prepararli con i vostri piccoli. Sarà davvero divertente dare spazio alla fantasia e creare nuove forme per la notte più mostruosa dell’anno !!! 🙂 😉 

       RICETTA FACILE

  INGREDIENTI :

  • pasta frolla
  • formine varie
  • Crema di nocciole ( Nutella)
  • Pasta di zucchero  color : arancione,  verde,  nera,  bianca.

     

Per la pasta frolla Guarda la ricetta 

Quando la pasta frolla sarà pronta stenderla e iniziare a intagliare i biscotti con le varie formine. Per farli ripieni alla nutella, dovrete intagliare 2 forme per creare un biscotto. Infornare in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti. Quando i biscotti saranno cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare sopra una gratella. Farciteli spalmando la nutella su un biscotto e sovrapponete l’altro. Sentirete che bontà!

  

Biscotti halloween

BISCOTTI HALLOWEEN :

Per decorarli con la pasta di zucchero:

Stendere la pasta di zucchero, intagliarla sempre con la stessa formina. E rivestirli con la pasta, guarda questa ricetta per il procedimento passo a passo.

Biscotti in PDZOra i vostri Biscotti di Halloween sono pronti per il vostro dolcetto o scherzetto?

Biscotti halloween

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto   🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂

Biscotti halloween

            CONSIGLIO :

  •  Volendo i biscotti possono essere preparati qualche giorno prima e conservati in barattoli di vetro o scatole di latta, per mantenere inalterata la propria fragranza.
  •  Potrete anche anticiparvi il lavoro, preparando prima la frolla e congelarla cruda e averla pronta al momento dell’utilizzo.
  • Potrebbe interessarti anche la frolla al cacao per creare i biscotti al cacao che piacciono tanto ai bimbi. 😉

Una risposta a “Biscotti Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.