I Biscotti Halloween decorati lasceranno tutti a bocca aperta, di certo non per la paura! Una deliziosa frolla decorata con pasta di zucchero sarà la gioia di tutti i bimbi. Prepararli con loro per Halloween sarà facile e divertente, perfetti per festicciole o dolcetto e scherzetto. Questi biscotti semplici, ma d’effetto possono essere anche lasciati semplici e farciti con il cioccolato. Volendo si può preparare anche una frolla al cacao e creare svariati biscotti sia per forma e colore. Sarà davvero divertente dare spazio alla fantasia per la notte più mostruosa dell’anno!
Guarda altre ricette per Halloween
Fantasmi e pipistrelli di cioccolato
RICETTA FACILE
INGREDIENTI :
- pasta frolla
- formine varie
- Crema di nocciole ( Nutella)
- Pasta di zucchero color : arancione, verde, nera, bianca.
Per la pasta frolla Guarda la ricetta
Quando la pasta frolla sarà pronta, stendetela e iniziate ad intagliare i biscotti con le varie formine. Per farli ripieni alla nutella, ricordate che dovrete intagliare 2 forme per creare un biscotto. Infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Quando i biscotti saranno cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare sopra una gratella. Farciteli spalmando la nutella su un biscotto e sovrapponete l’altro. Sentirete che bontà e buona coccola!
BISCOTTI HALLOWEEN
Per decorarli con la pasta di zucchero:
Stendere la pasta di zucchero, intagliarla sempre con la stessa formina e ricoprirli con la pasta, guarda questa ricetta per il procedimento passo a passo.
CONSIGLIO :
- I biscotti possono essere preparati qualche giorno prima e conservati in barattoli di vetro o scatole di latta, per mantenere inalterata la propria fragranza.
- Potrete anche anticiparvi il lavoro, preparando prima la frolla per poi congelarla cruda e averla pronta al momento dell’utilizzo.
- Potrebbe interessarti anche la frolla al cacao per creare i biscotti al cacao che piacciono tanto ai bimbi.
carinissimi!