Panzerotto alla Marmellata

panzerotto marmellata
Panzerotto alla marmellata. Non vi è mai capitato di avere qualche bambino per merenda, amico dei vostri figli, e rendervi conto di non avere nulla di particolare da dargli? A me sì. E’ per questo che aprendo il frigo e gli scaffali della dispensa e cercando qualcosa da creare ho pensato di preparare questi panzerotti. Questa non è una vera ricetta ma solamente un consiglio per preparare in modo facile e veloce una una golosa merenda o una nutriente colazione adatta a grandi e piccini! Con poche e semplici mosse porterete in tavola dei deliziosi panzerotti che andranno a ruba! E allora cosa aspettate andate ad accendere in forno che cominciamo.
PANZEROTTO ALLA MARMELLATA

INGREDIENTI
1 rotolo pasta sfoglia rettangolare, marmellata q.b., zucchero a velo per decorare.
PROCEDIMENTO
Prendete la pasta sfoglia e srotolatela su un piano di lavoro. Con l’aiuto di un coppa pasta tondo del diametro di circa 5 cm. (se non lo avete potete tranquillamente usare un bicchiere) formate tanti cerchi. Su una teglia ricoperta di carta da forno posizionate i cerchi di pasta sfoglia che avete creato. Al centro di ognuno di loro mettete un cucchiaio di marmellata (ovviamente potete scegliere il gusto che preferite) lasciando un pò di spazio dal bordo. Richiudete a metà formando un semi cerchio, schiacciate bene i bordi in modo da sigillarli per evitare fuori uscite di marmellata in cottura. Cuocete in forno statico a 210 gradi per circa 10 minuti. La pasta sfoglia dovrà gonfiare e diventare leggermente dorata. Sfornate, lasciate raffreddare su una gratella e cospargete di zucchero a velo prima di servire. Ecco pronti i vostri panzerotti alla marmellata.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 2 MINUTI
TEMPO DI COTTURA: 10 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: Come ho detto potete utilizzare la marmellata al gusto che preferite, se invece volete un ripieno ancora più goloso potete farcire i panzerotti con della nutella. In questo caso vi consiglio prima di utilizzare la nutella di tenerla un’ora nel frigorifero in modo che solidifichi leggermente. Sarà più facile così prelevarne un cucchiaio e posizionarlo ed eviterete che si spanda ovunque sulla pasta sfoglia.