Tombola di frolla

 

Tombola di frolla. Giochiamo a tombola? Chi durante le festività Natalizie non ha mai giocato a tombola? Questa tombola però è tutta da mangiare!!! Perché queste feste siano veramente particolari è molto importante che i bambini  si sentano coinvolti nella preparazione di alberi presepi addobbi natalizi ma anche per il pranzo e le cene delle feste , i miei bimbi si sono divertiti un mondo a preparare questo enorme biscotto a forma di tombola…

Tombola di frolla

Tombola di frolla

 

Ingredienti per una tavolozza da 20 x 15 tre cartelle e alcune pedine:

Procedimento:

Preparare la frolla anche la sera prima ricordarsi di rispettare i tempi di riposo, appena pronta la frolla QUI la nostra ricetta al caffè ma potete utilizzare qualsiasi altro tipo di frolla preferibilmente leggermente scura , stendere un rettangolo di circa 20 cm x 15 cm alto 0.5 cm, su carta da forno.

Uguale per formare tre cartelle di 15 cm per 8 cm, il rimanente della frolla formare delle pedine, noi abbiamo utilizzato un leva torsoli per fare dei dischetti rotondi tutti uguali.

Infornare per 10 minuti a 180° tenendo controllato la cottura , le pedine saranno pronte in meno minuti. Lasciare raffreddare

Nel frattempo preparare la ghiaccia, sbattendo 150 g di zucchero con acqua e limone, mantenendo una consistenza cremosa. lasciare riposare per 30 minuti prima dell’ utilizzo.

Decorare la Tombola di frolla con la ghiaccia

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola.

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

 

(Visited 304 times, 1 visits today)