Peperoni tondi con tonno

 

Peperoni tondi con tonno. I Peperoni tondi con tonno sono un antipasto ottimo per chi ama il gusto forte del piccante, oltre ad essere un antipasto vengono anche utilizzati nei sughi per primi piatti. Per prepararli serve veramente poco l’importante è pulirli bene perché i semi rimanenti all’interno sono molto piccanti ed altra cosa molto importante è la sterilizzazione dei vasetti per evitare che i peperoni amuffiscano.

Peperoni tondi con tonno

Peperoni tondi con tonno

Ingredienti:

  • 25 peperoni tondi piccanti
  • 300 ml di olio di oliva
  • 6 acciughe
  • 160 g di tonno sott’olio

Procedimento:

Sterilizzare tre vasetti dovrebbero bastare per 25 peperoni, per prima lavarli accuratamente, poi li potete far asciugare nel microonde stando poi attenti a toglierli perché scottano, oppure farli bollire, toglierli dall’acqua e lasciarli asciugare a testa in giù.

Lavare i peperoni piccanti sotto acqua corrente.

Scottarli in acqua calda per 1 minuto

Tagliare il picciolo dei peperoni tondi piccanti e con la lama di un coltellino scavateli e svuotateli completamente aiutandovi anche con un cucchiaino.

Mettere il tonno sgocciolato e le acciughe in un frullatore ed avviare fino ad ottenere una crema.

Con un cucchiaino riempire i peperoni piccanti con la crema di tonno.

Posizionare per bene a testa in su i peperoni in ogni vasetto sterilizzato, versare l’olio di oliva fino a coprirli, chiudere bene i vasetti.

In una pentola bassa e capiente portare ad ebollizione 2 dita d’ acqua e mettere i vasetti a testa in giù per 5 minuti.

Toglierli e fare raffreddare su un asse sempre a testa in giù

I Peperoni tondi con tonno si conservano anche sei mesi in dispensa ( anche se io consiglio di lasciarli in frigo se la quantità fatta non è abbondante soprattutto nelle regioni molto calde )

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola potete seguirmi anche su pinterest cliccando QUI  colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 311 times, 1 visits today)