Mummie polpettose per Halloween

 

Mummie polpettose per Halloween. In occasione della festa più paurosa dell’ anno oggi nella nostra cucina abbiamo realizzato queste spaventose mummie polpettose, la ricetta  è semplicissima l ho trovata nel blog di   orto e dintorni  la ricetta originale la trovate qui   http://ortoedintorni.blogspot.com/2015/10/mummie-di-halloween.html  Provate anche voi a portare in tavola queste mummie spaventose ma squisite! basta fare delle polpette e dagli la forma di un pupazzo per poi ricoprirlo con delle striscioline come se fossero le bende della mummia …divertitevi con i vostri bimbi a realizzarle!!!

Mummie polpettose per Halloween

Mummie polpettose per Halloween

 

Ingredienti per 6 mummie:

  • 350 g di trito per polpette
  • sale e pepe qb
  • 2 rossi d’ uovo
  • 1 pugno di pane grattugiato
  • 12 piccoli capperi o piselli
  • 1/2 rotolo di pasta sfoglia

Procedimento:

Sbattere un rosso dell’ uovo in un piatto aggiungere sale e pepe a piacere ed un pugno di pane grattugiato immergere  la carne ed amalgamare bene. Formare delle palline per poi dagli una forma di pupazzo.

Tagliare delle striscioline di pasta sfoglia avvolgere il corpo ed il capo come se fossero delle bende delle mummie!

Fare due buchi per gli occhi ed inserire dei capperi o piselli se preferite, spennellare la mummia con l’ altro rosso d’ uovo.

Cuocere le Mummie polpettose per Halloween a 170° per 15 minuti, controllando sempre la cottura.

Le vostre mummie  sono pronte per far spaventare tutta la famiglia!!!….

Un’ altra ricetta spaventosa la trovate cliccando QUI

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 168 times, 1 visits today)