Muffin stellati alla banana

 

Muffin stellati alla banana. Veloci e facili da realizzare, questi Muffin stellati alla banana dal gusto molto gustoso, sono una maniera per riciclare le banane ormai troppo mature ma ottimi anche con banane appena acquistate. Questi sono dei dolcetti favolosi e invitanti, perfetti per la prima colazione o per una merenda sfiziosa. Ecco come prepararli !

Muffin stellati alla banana

Muffin stellati alla banana

Ingredienti per 8 muffin :

  • 80 g di burro temperatura ambiente almeno 6 ore
  • 70 g di farina 00
  • 2 uova intere
  • 60 ml di latte
  • 2 banane
  • 1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

Mettere lo zucchero in una ciotola con il buro a temperatura ambiente ( estrarre dal frigo almeno 6 ore prima, possibile metterlo nel microonde per 30 secondi ) e mescolare fino ad ottenere una crema, meglio se utilizzate uno sbattitore elettrico a massima velocità, aggiungere la farina ed il lievito setacciati. A parte sbattere le uova anche a mano con il latte.

Unire le parti solide con i liquidi ed amalgamare i due composti per bene, mettere in pirottini stellati ( logicamente vanno bene tutti i pirottini meglio se in silicone ) delle rondelle di banane tagliate al momento e versare il composto fino a 3/4 dello stampo.

Metter tutto in forno a 180° per 15 minuti, tenendo sotto controllo la cottura. Lasciare raffreddare prima di consumare. Potete spolverare con del cacao dolce.

 

Per la realizzazione dei Dolcetti stellati con farina di riso  abbiamo utilizzato lo Stampo da Forno 8 pezzi a stella

“In questa pagina sono presenti di link di affiliazione”

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola.

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

 

(Visited 390 times, 1 visits today)