Gnocchi di patate con farina di riso

 

Gnocchi di patate con farina di riso. Questi gnocchi sono una sfiziosa variante dei classici gnocchi di patate, si preparano molto facilmente e con l utilizzo di semplicissimi ingredienti come l uovo sale un pizzico di noce moscata e la farina appunto di riso, I Gnocchi con farina di riso si sposano bene con qualsiasi tipo di condimento potete condirli con del burro fuso e una spolverata di parmigiano, oppure con una salsa al gorgonzola….qui presentiamo solo la formazione degli gnocchi sta a voi esaltarli con il sughetto che più vi piace…..

Gnocchi con farina di risoGnocchi di patate con farina di riso

 

DIFFICOLTÀ: facile

PER QUANTE PERSONE: 3 persone

COSTO: basso

TEMPO DI PREPARAZIONE: 

 

Ingredienti:

  • 3 patate medie
  • 1 uovo
  • 150 g di farina di riso
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 pizzico di noce moscata in polvere

 

Procedimento:

In una pentola capiente far bollire le patate con la pelle fino a quando le punte della forchetta entrano facilmente. Appena pronte sbucciare e passare al passapatate, aggiungere un uovo mescolare.

Incorporare la farina il sale e la noce moscata in polvere.

Impastare a lungo fino ad ottenere una palla liscia e priva di grumi, se appiccicosa aggiungere altra farina. tagliare a pezzi l impasto e creare dei salsicciotti spessi un dito per poi ricavare i gnocchi di un centimetro circa.

Mettere i gnocchi su vassoi infarinati sempre con la farina di riso. Cucinarli entro le 24 ore,  per quanto riguarda la cottura, solitamente sono cotti quando vengono a galla. Condisci gli gnocchi a piacere e servi caldi.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 1.601 times, 1 visits today)