Ciuffetti di calamaro al pomodoro

 

Ciuffetti di calamaro al pomodoro.Oggi vi consigliamo questo piatto: ciuffetti di calamaro al pomodoro, una ricetta facile e veloce potete cucinarla spesso nella vostra cucina oppure presentata per un pranzo tra amici o parenti.   Questo è un piatto unico gustoso e profumato in tutti i suoi aspetti, e veramente facile nella preparazione noi abbiamo utilizzato del pesce fresco ma al suo posto si può cambiare anche con quello congelato di buona qualità. Ho potuto notare che ci sono veramente poche ricette con l’utilizzo di questo tipo di mollusco ma vi garantisco che è ottimo se vi interessa qui troverete un’ altra delle nostre ricette, un altro piatto che  potrete preparare senza difficolta, e che soprattutto vi faccia fare una bella figura a tavola.

Ciuffetti di calamaro al pomodoro

Ciuffetti di calamaro al pomodoro

 

Ingredienti:

  • 800 g di ciuffetti di calamaro
  • 2 spicchi di aglio
  • 3 rametti di prezzemolo
  • 200 g di polpa di pomodoro in pezzi
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • peperoncino a piacere
  • pepe
  • sale

Procedimento:

Lavare sotto acqua corrente i ciuffetti di calamaro controllando le sacche interne ed assicurandosi che siano perfettamente pulite. Lasciateli scolare per un po in uno scolapasta.

CIMG6779     CIMG6780

Scaldare in una pentola capiente circa 2 cucchiai di olio con 2 spicchi di aglio ed il prezzemolo tritato fine.

CIMG6782

Appena l’aglio prende colore toglierlo dalla pentola aggiungete i ciuffi di calamaro salate e pepate leggermente e fate rosolare, fate cuocere per una 10 minuti a fiamma medio alta.

CIMG6783

Ora potete aggiungete i ciuffi di calamaro la passata di pomodoro a pezzi, mescolate bene e fate andare ancora per altri 15 minuti a fiammma bassa, assaggiate il sughetto che si è formato e se occorre aggiustate ancora di sale e peperoncino.

CIMG6784     CIMG6786

Non fate addensare troppo il sugo se il pesce non è ancora pronto aggiungete dell’acqua. Servire caldo con una bella spolverata di prezzemolo tritato fresco.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola.

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 557 times, 1 visits today)