Cipolle cotte alla brace

 

Cipolle cotte alla brace. Le cipolle cotte nella brace o cipolle al cartoccio sono un ottimo contorno di verdure. Un piatto semplice non richiede impegno e molto gustoso . Ideali da preparare quando si è appena cotta un’ottima grigliata, quando la brace è bella calda ma oramai non c’è più la fiamma, in pratica si cuociono da sole! Ma non solo si possono cuocere anche nella brace del camino quando si sta spegnendo. Per questa ricetta potete utilizzare cipolle bianche, bionde o rosse.

Cipolle cotte alla brace
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaBrace
  • CucinaItaliana

Ingredienti Cipolle cotte alla brace

4 cipolle
olio di oliva
sale

Strumenti Cipolle cotte alla brace

Alluminio
Pinze

Passaggi Cipolle cotte alla brace

Questa è una ricetta super veloce! Lavare le cipolle lasciando la buccia ed asciugarle, adagia ciascuna cipolla in un quadrato di carta stagnola, chiudi il cartoccio e posizionale nella brace ( mi raccomando se la brace è ancora molto viva tenerle controllate e girate)

 Il tempo di cottura varia dai 20 ai 30 minuti, dipende dalla grandezza delle cipolle e dal tipo di brace, girare le cipolle di tanto in tanto!

Cipolle cotte alla brace

Con una pinza togliere le cipolle. Le Cipolle cotte alla brace sono ottime appena tolte dalla brace, condite con olio di oliva e sale ( a piacere ) si conservano bene per un giorno in frigorifero. Gustarle però a temperatura ambiente, sempre condite a piacere.

Cucinare le cipolle

Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 6.186 times, 3 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.