Cheescake al philadelphia e gocce di cioccolato

 

Cheescake al philadelphia e gocce di cioccolato .La cheesecake è un dolce di origine anglosassone ma oramai preparata ed apprezzata moltissimo anche in Italia. La Cheescake al philadelphia e gocce di cioccolato  è una ricetta veramente buona,  Una ricetta veramente facile e veloce e senza cottura in forno La cheesecake  è un dolce molto fresco ed anche leggero, perfetto per l’estate. Semplice da preparare, come lo sono le ricette per realizzare una cheesecake,   Un dolce che può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, adatto a tutta la famiglia, ottimo anche per stupire  i vostri gli ospiti .

Cheescake al philadelphia e gocce di cioccolato

Cheescake al philadelphia e gocce di cioccolato

 

Ingredienti:

  • 400 g di biscotti
  • 200 burro
  • 300 g di philadelphia
  • 50 g di zucchero
  • 200 g di panna da montare già zuccherata
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 10 g di cioccolato per dessert
  • cioccolato e granella di nocciole per la guarnizione

Procedimento:

Iniziamo con il preparare la base del nostro Cheescake al philadelphia e gocce di cioccolato  prendendo i biscotti e rendendoli in briciole abbastanza fini. Far fondere il burro ed aggiungerlo ai biscotti

1biscottibiscotti e burro

Preparare una tortiera a cerniera  e  compattare bene l impasto ottenuto di biscotti e burro, finchè l impasto rimane ben attaccato al fondo ed un pò a lato dello stampo. Mettere la base della cheesecake in frigo per mezz ora.

biscotti

In una ciotola capiente montare la panna già zuccherata ben ferma. In un’ altra ciotola mescolare il philadelphia con lo zucchero le gocce di cioccolato.

pannaphiladelphiaphiladelphia cio

Aggiungere alla crema la panna, mescolare delicatamente dal basso all alto per non smontarla, infine mettere 10 g di cioccolato per dessert e mescolare il tutto.

Cheescake al philadelphia

Togliere dal frigo al base della Cheescake al philadelphia e gocce di cioccolato versarci dentro la crema livellare e decorare con delle stelline di zucchero e decorazioni in cioccolato. lasciare in frigo per almeno 3 ore prima di consumarla.

 

Un altro nostro dolce simile lo trovate  QUI

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

 

(Visited 1.088 times, 2 visits today)

8 Risposte a “Cheescake al philadelphia e gocce di cioccolato”

I commenti sono chiusi.