Come resistere alle Palline di cocco e ricotta al cacao? Non ci provate neppure perchè è impossibile!!! Sono dei dolcetti morbidissimi che uno tira l’altro e terminano in un attimo!!! Menomale che la ricetta è semplicissima e veloce così se per caso il piatto lo vedete vuoto, le potete rifare subito!!!
Quando a volte ho della ricotta in frigo che magari mi avanza da un’altra ricetta mi viene sempre voglia di farle queste palline, tanto nella mia dispensa la farina di cocco ed il cacao amaro in polvere non mancano mai!!!
E non vi dico come brillano gli occhi di mio figlio…tant’è che la dose di questa ricetta basta solo a lui…scherzi a parte vi consiglio davvero di raddoppiare le dosi perchè sono certa che queste piccole sfere finiranno subito anche in casa vostra!!!
Prendetevi 15 minuti di tempo e preparatele!!! Sono strepitose, parola mia!!!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo15 Minuti
- Porzioni12 Palline
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 60 gfarina di cocco
- 60 gricotta
- 40 gzucchero
- 1 cucchiainobrandy o rum (facoltativo)
- q.b.cacao amaro in polvere
Preparazione
Formate delle palline grandi quante una noce aiutandovi con un cucchiaino e arrotolate tra le mani fino a terminare tutto il composto.
Distribuite del cacao in polvere su un foglio di carta da forno e rotolate le palline dopodichè disponetele, man mano che le realizzate, in un piatto da portata.
Lasciate riposare le palline di cocco e ricotta al cacao in frigorifero per circa un’ora (oppure 15 minuti nel freezer) prima di servirle.
Variazione
Potete variare la ricetta rotolando le palline nella farina di cocco anziché nel cacao.
Guardate altre dessert irresistibili come i Dolcetti all’olio e cacao, la Mousse al cioccolato, le Focaccine veloci e dolci, il Profitterol al cioccolato e mascarpone oppure tornate alla Home.
Seguimi anche su Instagram QUI, su Pinterest QUI e su Twitter QUI.