CREMA AL MASCARPONE E PANNA

crema mascarpone e panna

La Crema al mascarpone e panna è ideale per farcire torte, rotoli, cupcake, tiramisù o semplicemente per riempire cannoli di pasta frolla o sfoglia…insomma una crema multiuso deliziosa anche come dolce al cucchiaio che potrete arricchire con frutta, biscottini o pan di spagna, diventando così un’idea gustosa per un fine pranzo o per una sostanziosa merenda.

Preparare questa crema è davvero molto semplice ed occorre pochissimo tempo, come vedete bastano pochi ingredienti a disposizione e in 5 minuti potete metter su un dessert fresco e gustoso per i vostri ospiti. Servitela pure in coppette o in bicchieri e decoratela a vostro piacere.

La sua cremosità la rende inoltre un’ottima crema da farcitura per far diventare i vostri dolci meravigliosi come quelli di pasticceria. Mettetela in una sac a poche con un beccuccio a stella ed il risultato sarà favoloso in tutte le preparazioni che andrete a comporre.

Questa Crema al mascarpone e panna non prevede l’utilizzo delle uova a differenza della classica crema al mascarpone quindi perfetta per gli intolleranti; si prepara in 5 minuti e non serve cottura!

crema mascarpone e panna
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gmascarpone
  • 250 mlpanna da montare
  • 4 cucchiaizucchero

Strumenti

  • Frusta elettrica

Preparazione della crema al mascarpone e panna

Versate in una ciotola la panna insieme allo zucchero e montate con una frusta elettrica a neve ben ferma.

In un altro recipiente lavorate il mascarpone con un cucchiaio per ammorbidirlo.

Unite il mascarpone alla panna montata e mescolate tutto insieme molto bene fino ad ottenere una crema liscia e cremosa.

La Crema al mascarpone e panna senza uova è pronta per essere utilizzata in ogni vostra ricetta.

Conservazione e consigli

– Questa crema si conserva in frigo per un massimo 2 giorni;

– Potete profumare questa crema con la scorza di limone;

– Se unite a questa crema del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria vi verrà una variante eccezionale…una crema al cioccolato irresistibile!

Date un’occhiata anche ad altre creme ideali per farcire dolci come la classica Crema al mascarpone, la Crema pasticcera, la Crema Chantilly, la Crema pasticcera con latte di mandorle, la Mousse al cioccolato oppure tornate alla Home.

Seguimi anche su Instagram QUI,  su Pinterest QUI e su Twitter QUI.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!